Jolanda Neff, che batosta a Nalles!

Forse la campionessa del mondo ha sbagliato nel rientrare così presto in gara dopo l'infortunio di fine gennaio. A Nalles è finita 15esima tra la slovena Zakely e Marika Tovo.

Il 4 marzo dopo la vittoria in Spagna, nel fango di Chelva, avevamo scritto che Jolanda Neff aveva battuto anche i medici. Questo perché aveva già ripreso l'attività agonistica solo 1 mese dopo che l'ultima domenica di gennaio scontrandosi con Pauline Prevot Ferrand si era rotta la clavicola alla quale era stata applicata la classica piastra metallica e poi aveva detto che si era fatta male anche al gomito.

 

Jolanda Neff

 

La settimana successiva, dopo aver appena concluso la prima prova della Coppa del Mondo XCO a Stellenbosch aveva scritto: "6° posto oggi, questo esattamente 6 settimane dopo essermi rotta la clavicola. Non potevo nemmeno sognare di iniziare qui e guardando l'allenamento ridotto che ho fatto nelle scorse settimane, sono felice di iniziare così la Coppa del Mondo."

 

Jolanda Neff

 

Domenica a Nalles alla prova d'apertura degli Internazionali d'Italia Series, due mesi e mezzo dopo l'infortunio Jolanda ha confessato di aver sofferto molto e senza giri di parole ha detto: "La forma...ha ancora bisogno di una messa a punto." Sapete come ha concluso la gara?

 

15ª a 5' 39'' da Sina Frei, la stessa sua connazionale che una settimana prima sul Monte Tamaro le aveva rifilato 2 minuti. Evidentemente non ha digerito la salita dell'Usignolo, è calata vistosamente nel finale ma ha portato a termine la corsa, poteva inventarsi una scusa e ritirarsi. Così ha dimostrato rispetto nei confronti di tutte le altre ragazze in gara.

 

Jolanda Neff

 

Di sicuro sappiamo che nei giorni immediatamente successivi all'infortunio era stata molto chiara, spero di ritornare competitiva in maggio. Non ci resta che pazientare per ritornare a vederla protagonista.

Altre News