LE INIZIATIVE A FAVORE DELLA LOTTA AL COVID-19: DARIO ACQUAROLI

In questo difficile momento in tanti stanno cercando di fare la loro parte per aiutare non solo chi sta male, ma soprattutto per aiutare chi lavora per farci stare meglio. Vi abbiamo già parlato dell'iniziativa bresciana dell'Associazione Ciclo Experience ASD di Villanuova sul Clisi (BS), ma il mondo del ciclismo sta facendo GRUPPO per cercare di dare il suo contributo.


Sono tante le iniziative di atleti ed aziende per cercare di recuperare fondi da devolvere poi ad associazioni ed ospedali. Abbiamo pensato che presentare queste iniziative una per giorno possa dare loro maggiore risalto e fargli ottenere più visibilità.


DARIO ACQUAROLI

 

Il due volte campione del mondo, bergamasco DOC, ha deciso, tramite un post su Facebook, di mettere all'asta la sua Bianchi con cui ha vinto il mondiale a Cairns nel ‘96. Un'azione incredibilmente generosa e sincera, perché uno sportivo sa cosa voglia dire separarsi da un oggetto che porta con sé un carico emotivo tanto forte.

 


Non possiamo che dire BRAVO a Dario. #molamia (non mollare in bergamasco)

 

 

 

"Buongiorno amici, voglio anch'io dare il mio contributo in questo momento difficile. Darò, al miglior offerente, il pezzo più importante della mia carriera ciclistica, la bici originale della vittoria del Mondiale di Cairns ‘96. Per qualcuno potrà sembrare poca cosa ma per me rappresenta molto. Individuerò nei prossimi giorni l'Associazione, ente o forma più giusta vicino alla mia città (Bergamo) dove devolvere. Vi chiedo, se ne avete voglia, di aiutarmi a condividere il più possibile il mio messaggio in tutti i canali. Chiedo anche, a chi se ne intende, di aiutarmi a capire (in privato) come gestire la burocrazia legata alle donazioni.

.
Grazie di cuore
."


#molamia

 

 

Altre News