Il 24 dicembre a Rogno torna la "Spanchinata"

Rogno (BG) - Sembrava una idea come tante fra pochi amici, invece fin da subito è stato un passaparola virale sui social e ha raccolto in pochi giorni un centinaio di persone (dalla Valle Camonica, Seriana, Sebino e limitrofi)  già alla prima edizione, ed ora senza accorgerci siamo già alla terza! Torna infatti la Spanchinata!

 

 

Quello che nel 2017 è nato come un vero e proprio flash-mob (come lo chiamano adesso), l'anno scorso è stato accolto dagli amici di Rogno (sulla spinta degli "Orsi di Rogno" che hanno poi coinvolto gli altri gruppi di volontariato del paese) per ampliare la festa con panettoni aggiuntivi, vin brulè, musica e quant'altro.Insomma nato come un esperimento, ora è un vero e proprio appuntamento, per ritrovarsi a brindare e farsi gli auguri, celebrando la vigilia di Natale in bike con una bella foto di gruppo finale.

 

Per chi se lo fosse perso nelle scorse edizioni, e non avesse ancora ben chiaro come funziona:

- Spanchinata di Natale è un evento aperto a tutti i biker, per festeggiare insieme la nostra passione comune per la bicicletta;

- Spanchinata vuol dire aggregazione e condivisione,

- Sono ammesse grazielle, e-bike, ruote grasse ed infangate da 29,26,27.5, full, front, e rigidissimi missili da asfalto;

- Spanchinata non è legata a nessuna squadra, la partecipazione è libera, gratuita e non importa il colore della tua divisa;

- Spanchinata è l'evento per il biker camuno che non deve chiedere mai, se non un'altra fetta di panettone, o consigli su nuovi itinerari;

- Spanchiata comincerà con due chiacchere, proseguirà con il taglio del panettone e terminerà con un selfone di gruppo dalla panchina.

 


DETTAGLI DELL'EVENTO

 

- Quando? La vigilia di Natale, Lunedì, perchè il natale quando arriva arriva.

- Si ma, di preciso? La mattina, non tanto presto così il sole ci scalderà, non tanto tardi così a pranzo siamo tutti a casa. Per le 10 diciamo!

- Dove ci si becca? Ci si becca tutti alla Panchina Gigante Blu, sopra Rogno (BG), una delle location più cool della Valle Camonica. Vista lago!

- Devo portare qualcosa? Si, ovviamente! devi portarti una bici, amici, una borraccia di allegria e se proprio vuoi, del cibo da condividere con tutti!

 

Alla domanda se "panettone o pandoro", la risposta è sempre e comunque Spanchinata! Vi aspettiamo!

 

Il ritrovo è fissato per martedì 24 dicembre alle ore 10.00 a Rogno, in zona ponte della cilabile, per poi salire tutti quanti in località Spiazzi, presso la Panchina Blu Gigante di Rogno dove si ha una spettacolare vista sul lago d'Iseo. Sono circa un paio di km finali di salita, tutta asfaltata quindi accessibile a ogni tipo di bicicletta, alcuni tratti un po' ripida, ma la durata non supera i 10/15 minuti.

 

Si comincerà con due chiacchere, poi la "Spanchinata di Natale" proseguirà con il taglio del panettone verso le 10:15 e terminerà poco dopo le 11:00 con un "selfone" di gruppo.

 

Info su Facebook @spanchinatadinatale e Instagram @spanchinata

 

 

PS ogni foto che caricherete sui social, è obbligo taggarla con #spanchinata

 

 

Altre News