A Besançon Julie Bresset fa la coach per i cadetti francesi

La campionessa olimpica di Londra 2012 in questi giorni segue passo passo la crescita delle promesse francesi, verso cui la Federazione Ciclistica Francese dimostra grande attenzione.

Matthieu Nadal, allenatore nazionale di mountain bike, ha riunito a Besançon dal 24 al 27 ottobre, i giovani della squadra nazionale francese Cadetti per uno stage VTT. Oltre al personale della squadra di mountain bike cross-country, nel capoluogo del dipartimento del Doubs, c'e anche Julie Bresset che ieri ha accompagnato nei boschi, avvolti dalla nebbia, il gruppo come allenatore.

 

Jule Bresset nei boschi di Besancon con il gruppo dei cadetti

 

La presenza della campionessa olimpica di Londra 2012 è stata molto apprezzata dai ragazzi presenti al tirocinio che hanno avuto l'opportunità di godere e condividere con la campionessa bretone la giornata in bicicletta, questa trasmissione di conoscenza e di esperienza dei suoi maggiori campioni, verso i più giovani è una forte dimostrazione di interesse da parte della Federazione Ciclistica Francese.

 

Già qualche mese fa, prima dei campionati nazionali francesi che si sono disputati a Ploeuc-L'Hermitage in luglio, Julie Bresset aveva fatto compagnia ai giovani Junior che si stavano preparando la gara, in questa occasione ha avuto con sè i più giovani Cadetti convocati per un tirocinio nazionale.

 

Julie Bresset con il gruppo dei Cadetti allo stage di Besancon

 

Tra loro il campione nazionale della categoria Luca Martin (Côte d'Azur), Dorian Bourg (Côte d'Azur), Thomas Chambeyron (Provence), Louis Chazaly (Occitanie), Kilian Desbiens (Provence), Brice Dujardin (Limousin), Damien Ferreira (Occitanie), Titouan Hagenstein (Gran Est), Alexandre Le Roux ( Aquitaine),  Théo Thomas (Grand Est), Marina Allionne (Côte d'Azur), Léa Bouilloux (Bourgogne Franche-Comté), Noémie Garnier (Pays-de-la-Loire), Juliette Trombini (Grand Est).

Altre News