Anche gli australiani Rebecca Henderson e Daniel McConnell con gli spagnoli di Primaflor-Mondraker

Due nuovi riders di classe mondiale di uniscono al progetto di PMRA Racing Team che dopo l'annuncio della settimana scorsa del ritorno di Ondrej Cink alla mountain bike, conferma l'ingaggio dei due bikers australiani.

Gli australiani Rebecca HendersonDaniel McConnell sono compagni nella vita e anche nella mountain bike hanno incrociato le loro strade sin dal 2012, quando si sono conosciuti nel Team Anytime Fitness e hanno poi trascorso insieme le stagioni dal 2013 al 2016 in Trek Factory Racing.  Nel 2017, terminata l'avventura con la squadra ufficilae di Trek, hanno messo insieme un loro team che hanno battezzato #BECandDAN, unendo i loro nickname.

 

Rebecca e Daniel entrano a far parte di un progetto sempre più internazionale, grazie all'ingresso di Mitas Pneumatici nel gruppo degli sponsor principali.

 

Rebecca Henderson nel 2018 con Primaflor-Mondraker

 

Rebecca Henderson, "Bec", è diventata una delle top rider nelle grandi gare di mountain bike degli ultimi anni.  Attualmente è al 17 ° posto nel ranking UCI e questa stagione ha terminato all'ottavo posto a Nove Mesto e quinta ad Albstadt, con un inizio fenomenale in Coppa del Mondo.  Inoltre, è l'attuale campionessa nazionale australiana, titolo che ha ottenuto negli ultimi tre anni. Il suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo è un terzo posto raggiunto a Cairns nel 2016 tra le Elite, come Under 23 invece vinse nel 2013 i round di Albstadt e Mont-Sainte-Anne.

 

"Ho scelto Primaflor-Mondraker dopo che il mio amico Sergio Mantecón mi ha raccomandato fortemente, parlandomi molto bene dei corridori e dei tecnici di questa squadra, quindi ora sono ora in attesa di lavorare con loro.  Mi piace la mentalità degli spagnoli, concentrati e seri nel lavoro.   Sento che Primaflor-Mondraker mi offre grandi opportunità per compiere ulteriori progressi, con una forte base in Europa. I miei obiettivi per 2018 comprendono i Giochi del Commonwealth, un evento importante, quasi a livello delle Olimpiadi, per i paesi che in passato erano parte dell'Impero Britannico, che quest'anno si terranno a Gold Coast in Australia.  In più, voglio anche combattere per tornare sul podio della Coppa del Mondo", ha detto la 26enne di Canberra.

 

Daniel McConnel nel 2018 con Primaflor-Mondraker

 

Da parte sua, Daniel McConnell è già uno dei protagonisti del circuito mondiale, con tre edizioni dei Giochi Olimpici in cui ha rappresentato il suo paese: Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016.  Come Henderson, detiene anche il titolo australiano nazionale XCO, chiudendo il 2017 ad un livello elevato come dimostra il nono posto nel Campionato del Mondo tenuto nel suo paese. La sua stagione più regolare è stata il 2014, quando non è mai uscito dalle prime dieci posizioni in nessuno dei sette eventi della Coppa del Mondo. Tuttavia, il suo miglior risultato è arrivato un anno prima, quando ha vinto ad Albstadt, quello è stato il suo più grande successo come un biker professionista.   In entrambe le stagioni è finito sul podio del generale della Coppa del Mondo.

 

"Non vedo l'ora di correre per Primaflor-Mondraker. Dopo un anno con la nostra squadra indipendente, sono estremamente grato al team spagnolo per questa opportunità. La stagione 2017 è stata molto dura per entrambi, ma comunque abbiamo ottenuto alcuni risultati molto buoni e ora sono molto motivato e concentrato per tornare ad un livello elevato.  Nel 2018 con una grande squadra sono sicuro che possiamo ottenere grandi risultati.  Il prossimo è un anno importante per me e penso che Primaflor -Mondraker possa aiutarmi a realizzare i miei obiettivi, ho in mente i Giochi del Commonwealth, la Coppe del Mondo e il Mondiale", ha detto il 32enne di Bruthen.

 

Foto: © Jochen De Vocht - Lynn Siegel/EGO Promotion

© Pianeta Mtb di Alexis di Bertoni Aldo Tutti i diritti riservati. Questo articolo non può essere copiato o riprodotto con altri mezzi senza una licenza concessa dall'autore. La riproduzione pubblica di questo articolo, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Altre News