Aperte le iscrizioni alla Shimano E - Mountainbike Experience

Dal 16 ottobre 2017 sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione della Shimano E - Mountainbike Experience. A sette mesi dal via di questa incredibile avventura con le e-bike si potranno prenotare i pacchetti che includono anche i pernottamenti negli Hotel. La Shimano E - Mountainbike Experience in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2018, porterà ancora una volta sui sentieri piu belli dell´Alto Adige, esattamente da Naturno in Val Venosta fino a Sesto Pusteria. 

 

Il tutto in sella alle e-MTB di ultima generazione messe a disposizione dei produttori più rinomati. Quest´anno a Naturno il 29 maggio sarà aggiunto un prologo nel quale, sotto guida professionale, i partecipanti verranno inseriti in uno dei quattro gruppi conforme alla loro preparazione tecnica e fisica. Il giorno dopo, a Naturno, inizierà questa favolosa attraversata delle Alpi con il grande traguardo a Sesto, nel cuore delle Dolomiti.

 

 

Quanto forte sono, quanto è competente il mio partner, quale mountain bike è fatta per me, quale gruppo corrisponde alla mia capacità tecnica di guida? Oppure come posso migliorare rapidamente la mia tecnica con l'aiuto dei professionisti? Tutte queste domande troveranno una risposta durante il prologo del 29 maggio a Naturno. Con l'aiuto delle guide dell´Alto Adige e degli specialisti delle e-MTB saranno creati quattro diversi gruppi nei quali si terrà conto delle competenze e dalla preparazione fisica dei singoli biker. L'obiettivo è chiaro. I quattro gruppi dovranno godersi il più armoniosamente possibile i circa 200 chilometri che portano da Naturno fino a Merano, da Sarentino a Bressanone e, infine, da Brunico all´arrivo a Sesto.

 

La creazione di questi gruppi ha un motivo molto semplice, la Shimano E - Mountainbike Experience. L'esperienza non è una gara, ma un mix di avventura e di divertimento sui sentieri più belli dell'Alto Adige. Sarà un´esperienza sportiva, un modo per stare in compagnia di altri atleti e un piacere culinario. Inoltre, si conosceranno cinque bellissime località dell'Alto Adige che offrono ospitalità e gastronomia locale, sentieri ingegnosi attraverso le Alpi meridionali, sempre in compagnia di altri sportivi ed esperti del settore.

 

 

I fatti per il lungo weekend, che va dal 29 maggio al 2 giugno, sono ormai stati fissati. Ogni giorno i partecipanti faranno una tappa guidata, divisa in diversi livelli di abilità, insieme a delle guide professionali. A mezzogiorno sarà inserito un ristoro in una delle tante malghe con tante prelibatezze dell´Alto Adige e lungo il percorso saranno garantiti panorami meravigliosi. Ma anche alla fine della giornata le località di tappa vi invitano ad eventi culinari straordinari ed indimenticabili, dove si presenteranno le specialità della cucina regionale.

 

Ecco un´altro punto: ogni giorno si potranno testare le E-MTB più innovative messe a disposizione dai nove bike partner, i migliori del settore. I partecipanti prenoteranno le e-MTB già due settimane prima del via dell´evento (a partire dal 15 maggio 2018) per scegliere quelle più favorite. Lo sponsor Shimano, assieme al suo team, si occuperà dell´assistenza tecnica, della consulenza adeguata per quel che concerne il tema e-bike ed offrirà squisite bevande alla fine di ogni tappa.

 

Tutto questi servizi sono stati inseriti in un pacchetto costruito ad hoc che include anche i pernottamenti. Saranno proposti pacchetti molto attraenti con pernottamenti in Hotel a 3 oppure a 4 stelle come anche un´opzione creata appositamente per le famiglie. Anche gli appasionati e-biker residenti in Alto Adige potranno divertirsi sui sentieri e scegliere il pacchetto senza i pernottamenti per tornare a casa dopo ogni singola tappa.

 

Troverete tutte le informazioni riguardanti l´evento e la registrazione visitando il sito

http://emountainbike-experience.com

 

 

Photo ©Harald Wisthaler

Altre News