Absolute Absalon: I 3 motivi che hanno spinto Julien a correre ancora per 2 anni da solo.

Julien Absalon che è di Raon-aux-Bois nel dipartimento francese dei Vosgi a 37 anni ha deciso di correre ancora per 2 anni ritornando alle proprie origini, trovando ispirazione nella sua regione natia anche se ora abita in Costa Azzurra. Alla Roc d'Azur ha annunciato alla stampa la sua decisione di lasciare il BMC MTB Racing team per correre con i colori della sua nuova squadra che ha deciso di chiamare Absolute Absalon.

 

 

Dopo l'infortunio alla clavicola ha detto di aver capito che aveva ancora voglia di fare fatica inoltre aveva programmato l'uscita dal team BMC (quest'anno era l'ultimo del contratto) ma con l'azienda svizzera, che ha deciso di ridurre l'impegno nella mtb, era stata programmata l'idea di continuare a collaborare come Ambassador e sviluppatore. La voglia di continuare a correre e l'idea di intraprendere una nuova sfida lo hanno spronato ad ideare il progetto Absolute Absalon.

 

 

Pauline Prevot Ferrand, la sua fidanzata è stato il terzo fattore determinante nella sua scelta. BMC resterà sempre al suo fianco fornendogli le bici, mentre Julien ha cercato sponsor tra le aziende della sua regione, quella dei Vosgi.

 

 

E il fatto che La Bresse che si trova vicino alla terra delle sue origini, ritornerà in Coppa del Mondo l'anno prossimo, è stato un elemento molto determinante per stimolarlo ancora di più. In squadra avrà a fianco un solo atleta, l'under 23 Neilo Perrin Ganier, guarda caso anche lui del dipartimento dei Vosgi. 

Altre News