Con la moto da cross travolge ciclista e scappa. E' successo in Alta Valtellina al top rider Anton Sintsov.

Quella che vi raccontiamo è l'ennesima tragedia sfiorata che coinvolge un ciclista. E' successo a lui ma poteva capitare ad ognuno di noi che usciamo con la nostra amata bicicletta per divertirci ma non sappiamo mai chi andremo ad incontrare sulla strada.

 

Anton Sintsov

 

Lo sfortunato protagonista di questa vicenda è il top rider russo Anton Sintsov, che risiede in Lombardia a Castiglione delle Stiviere (MN) e che quest'anno corre in Coppa del Mondo XCO con la formazione polacca JBG 2 Professional MTB Team. A Lenzerheide (SVI) all'inizio del mese, aveva fatto la gara della vita riuscendo a stare vicino a Nino Schurter e chiudendo la prova sul terzo gradino del podio.

 

Coppa del mondo XCO Lenzerheide

 

Un risultato prestigioso che stava premiando un atleta molto sfortunato, la sua carriera è infatti costellata di infortuni. Ne sa qualcosa Francesco Bondi, attuale Presidente del team NOB Selle Italia che lo ha avuto in squadra negli anni passati e che gli è rimasto amico. E' proprio quest'ultimo che ci ha raccontato la notizia perché in prima persona si è prodigato per aiutare Anton.

 

Anton Sintsov

 

Ma ora è il momento di raccontarvi i fatti. Anton Sintsov come fa spesso, lo scorso fine settimana si stava allenando in alta Valtellina tra Livigno e Bormio pedalando tra i laghi di Cancano. Scendendo da passo Trela, dopo una curva si scontrava con una persona che guidava una moto da cross. L'impatto è stato violentissimo, Anton è volato per terra e il pilota delle moto da cross invece di fermarsi a soccorrerlo è scappato.

 

 

Sintsov è rimasto per terra per mezz'ora fino a quando è sopraggiunto un ragazzo che lo ha aiutato a raggiungere la strada principale ed a chiamare i soccorsi. All'ospedale di Sondalo hanno rilevato la rottura scomposta di ulna e radio, due ossa dell'avambraccio. Successivamente è stato trasferito all'ospedale di Peschiera del Garda, vicino a casa sua.

 

Il giorno dopo, grazie al lavoro di investigazione degli amici, è stato individuato il pilota della moto da cross. L'incidente può capitare, a volte si ha ragione, altre si ha torto, ma non si può scappare, lasciando per terra una persona ferita.

 

Ora la pratica è in mano ai Carabinieri per le indagini del caso.

 

Anton Sintsov

 

A questo punto, Sintsov salterà sia gli europei che le ultime due prove di Coppa del Mondo. Il nostro augurio è quello di rivederlo presto sui campi di gara. Le qualità le ha, però come dimostra anche questo ultimo episodio, ha bisogno che in futuro la dea bendata gli dia una mano.

Altre News