Nicholas Pettinà spiega perchè si è interrotta anzitempo la sua stagione agonistica

Nicholas Pettinà lo abbiamo visto sabato scorso alla Dolomiti Superbike, quando al termine della 60 chilometri è salito sul palco per essere premiato, come quarto classificato (photo ©whisthaler.com). Due giorni dopo Cicli Olympia, partner tecnico del CS Carabinieri, informava che quella era stata la sua ultima corsa nella stagione 2017 perchè avrebbe dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico a cui sarebbe seguita una lunga convalescenza.

 

 

E' stato poi lo stesso Nicholas Pettinà, attraverso il suo profilo Instagram a spiegare cosa gli è successo: "Questo week end ho corso ufficialmente la mia ultima gara di questa stagione agonistica. Concludo a un passo dal podio, ma felice e consapevole di aver dato tutto quello che rimaneva. 4th alla Dolomiti SBK nel percorso "facile" di 60 km. Avrei voluto affrontare una stagione diversa, grazie ai Carabinieri, correre in coppa e puntare a tornare competitivo nel cross country, ma la mia condizione fisica non me lo ha permesso".

 

Nicholas Pettinà

 

E' però nella seconda parte del suo post che si capisce a che tipo di intervento chirurgico verrà sottoposto. "Questa settimana entrerò in ospedale per rimuovere una piccola massa dalla mia testa, che è cresciuta negli ultimi anni a mia insaputa. Erano un paio di anni che avevo delle noie ma solo dopo la caduta di Alassio insieme ai dottori ci siamo accorti del problema. A detta dei dottori dovrebbe essere un intervento facile, ma mi costringerà comunque a un lungo periodo di riposo e recupero lontano dalle gare! Pronto a tornare più leggero e forte di prima nella nuova stagione!! Ciao Mondo!"

 

A questo punto non ci resta che augurare a Nicholas una pronta guarigione, per le gare ci sarà tempo più avanti.

 

 

Photo: ©Diego Grispo - Crespadorobike

Altre News