Biker rischia la vita in una uscita in mountain bike. Potrebbe succedere la stessa cosa a tutti noi.

Ci raccontano che le strade sono sempre più pericolose per i ciclisti e le vittime, anche illustri, confermano che è tutto vero.  E' più sicura l'uscita in fuoristrada, non ci sono macchine e di conseguenza, il rischio di incidente si riduce, inoltre si pedala nel silenzio della natura.  Sarebbe un bello spot, in realtà i biker sanno benissimo che c'è anche il lato oscuro dell'uscita in mountain bike.

 

incidente 

I 3 pericoli del biker

I pericoli sono tre e attenzione, sono sempre in agguato, ogni giorno in tutta Italia ci sono bikers che li affrontano.  La caduta è ovviamente quella che si mette in preventivo, molte volte ti va bene e non ti fai niente, ma non va sempre così, perché la fortuna non è sempre amica del biker.

 

 

Un altro rischio è rappresentato dai cani, quando ci si avvicina a case isolate, li si sente abbaiare e si spera sempre che siano legati, altrimenti ti potrebbero azzannare. 

 

 

Il lato oscuro dell'uscita in mountain bike

Il terzo caso, che è giusto definire il lato oscuro dell'uscita in mountain bike è un episodio che tutti hanno sentito raccontare ma che per fortuna raramente succede. Purtroppo però è successo domenica scorsa , la classica storia del filo di ferro tirato proprio in mezzo alla strada ad altezza d'uomo. Non vi diremo dove è successo e chi è il biker coinvolto, perché è una storia che potrebbe coinvolgere una qualsiasi località d'Italia e qualsiasi amante delle uscite off road. La foto del biker e della denuncia invece sono reali.

 

 

Il racconto del fatto accaduto domenica

Classica uscita domenicale di due amici, su sentieri collaudati e ben conosciuti. Siamo in quota dove non c'è più vegetazione e in questo periodo i pastori portano le mucche a pascolare.  Il biker che è davanti, conosce bene quel sentiero e scende a velocità sostenuta, la visibilità è ottima poi ad un certo punto c'è un tratto un po' nascosto dalla vegetazione. Ci entra e non sa che sta per rischiare la vita.  Riesce a vedere un filo di ferro posizionato proprio ad altezza di biker o motocrossista, è una fortuna perché ha tempo di prepararsi all'impatto e il suo cervello gli suggerisce di mollare la bici.

 

 

L'urto con il filo c'è,  lo colpisce all'altezza del collo. Un dolore lancinante,  viene a mancare il respiro e sembra di morire.  Per fortuna è andata bene anche perchè non era filo spinato.  

 

Pronto soccorso con codice rosso, per fortuna tutti gli esami sono negativi e può uscire dall'ospedale. Il passo successivo è stata la denuncia dai Carabinieri che si sono subito attivati per capire cosa era successo, con l'intenzione di andare a controllare sul posto. Purtroppo non sono state scattate foto, ma c'era la determinante dichiarazione di un testimone, il secondo bikers.

 

 

Dove è accaduto il fatto, c'era un recinto per le mucche e il filo sembrava proprio quello (la foto è puramente indicativa), solo che passava anche in mezzo alla strada....Si parla di tentato omicidio, gli autori però sono ancora ignoti.

 

 

E' successo domenica scorsa ma di storie simili purtroppo se ne sentono tante.

 

 

Altre News