Il Romagna Bike Trail riparte il 27 agosto da Ravenna. E' una "unsupported bike adventure".

Il Romagna Bike Trail è un "Unsupported Bike Adventure", cioè un'avventura in bicicletta in giro per la Romagna senza alcun tipo di supporto da parte dell'Organizzazione, dove l'unico vero vincolo è il rispetto del percorso fornito sotto forma di traccia Gps. Ogni partecipante dovrà decidere quando e dove fermarsi a dormire e mangiare e dovrà essere in grado di occuparsi di eventuali problemi meccanici.

 

Nell'edizione 2017 il Romagna Bike Trail avrà due percorsi per permettere ai partecipanti di poter pianificare al meglio il trail secondo le proprie esigenze fisiche e di tempo. Il primo percorso sarà di circa 600 km per 12.000+ metri di dislivello positivo. Il secondo percorso invece sarà di circa 350 km per 6.500+ metri di dislivello positivo. Ogni partecipante può decidere in ogni momento quale percorso effettuare. La partenza avverrà il 26 di agosto 2017 presso la Piazza del Popolo di Ravenna (RA).

 

Romagna Bike Trail


Si percorrerà la pineta che si dipana a fianco del mare Adriatico costeggiando il parco del Delta del Po, con i suoi fenicotteri rosa, aironi e garzette. Si valicheranno passi impervi e si potranno ammirare rocche secolari, come quelle di Brisighella e San Leo. Si pedalerà parte dell'Alta Via dei Parchi, passando dal Parco della Vena del Gesso, il Parco delle Foreste Casentinesi e si affronterà la famosa salita del Carpegna*, tanto amata dal nostro "Pantani" all'interno del Parco Sasso Simone e Simoncello

 

La magia e i profumi attorno all'eremo di Camaldoli, con i suoi alberi secolari, ricchi di mistero e fascino vi farà pensare di esser in un luogo ai confini del mondo. Prima di arrivare a San Marino che sarà la vera ultima fatica prima di ridiscendere lungo la ciclabile della Val Marecchia, i partecipanti affronteranno la più bella forestale d'Italia (Cancellino-La Lama). In ultimo, ad accogliere i partecipanti ci sarà la famosa Riviera: Cervia, Milano Marittima e Cesenatico.


In Romagna non ci sono le alte vette alpine o le famose cime delle dolomiti...ma le pendenze sono spesso elevate e i continui saliscendi non daranno tregua...

 

La prima edizione del Romagna Bike Trail ha riscosso molto successo sia da parte dei partecipanti sia da parte delle attività locali e non e sono già aperte le iscrizioni alla seconda edizione.

 

Info: www.romagnabiketrail.it

 

 

Altre News