NEPAL EXPEDITION DI ESPLORA.CC IN SELLA AD UNA MTB BERGAMONT

2 ragazzi "esploratori" dovranno percorreranno oltre 1800 km tra le terre incontaminate di questo magico paese. Con un progetto solidale contribuiranno a migliorare la vita nelle comunità di Pokhara,

L'entusiasmo è alle stelle in casa Esplora.cc mentre una parte degli esploratori del loro team in sella a due mountain bike stanno affrontando un'avventura straordinaria. Il 24 ottobre, Davide Ciarletta e Marco Ricci hanno iniziato la "Nepal Expedition", un viaggio epico attraverso i paesaggi mozzafiato del Nepal, e lo stanno facendo in sella a due Bergamont Revox 7.

 

 

Dall'ultimo post su Instagram lasciato da Mindshapes il nome d'arte di Davide, si è saputo che sono in direzione Pokhara e dopo 12 giorni per la prima volta in lontananza sono riusciti a vedere la vetta dell'Himalaya. I due ragazzi dovranno percorreranno oltre 1800 km tra le terre incontaminate di questo magico paese.

 

 

Ma questa spedizione è molto di più di un semplice viaggio in bicicletta. In collaborazione con le organizzazioni VISPE e GONESA, Ciarletta e Ricci contribuiranno a migliorare la vita nelle comunità di Pokhara, in Nepal. Il 50% dei fondi raccolti durante questa spedizione sarà destinato alla ristrutturazione di asili, creando ambienti sicuri e stimolanti per i giovani.

 

 

L'altro 50% supporterà la produzione del documentario che racconterà questa loro straordinaria esperienza condividendo con il mondo la bellezza del Nepal e l'impegno solidale di Esplora.cc. L'obiettivo di questa raccolta è di raccogliere 8.000 euro attraverso Gofundme, ad oggi, giovedì 9 novembre si è arrivati a quota 1.672 euro. La strada è ancora in salita prima di raggiungere questa vetta, per arrivarci tutti possono contribuire, basta cliccare QUI.

 

 

Mentre Davide e Marco si addentrano nelle avventure del Nepal, potete seguirli in tempo reale e saperne di più sulle loro imprese seguendo i profili Instagram di Esplora.cc e di Bergamont Italia.

 

 

Altre News