Si è concluso il Training Camp azzurro a Livigno

Terminato lunedì 3 agosto il ritiro in altura a Livigno con la squadra XCO maschile Elite e Under 23. Un raduno all'insegna delle belle giornate accompagnate da un clima perfetto per gli allenamenti. La squadra ha potuto godere non solo di vari tipi di percorsi tecnici ma anche di paesaggi meravigliosi. Se nei primi giorni l'adattamento all'altura si è fatto sentire, nella giornata di giovedì il lunghissimo allenamento con tappa il passo Stelvio ha dato i suoi frutti.

 

 

I ragazzi molto uniti si sono allenati sotto la guida esperta del CT Mirko Celestino si sono dimostrati attenti e ben disposti a seguire i suoi consigli. Le giornate sono trascorse tra allenamenti specifici in MTB ma anche, come da suggerimento dello stesso CT, con uscite su bici da strada.

 

Gli atleti hanno potuto usufruire inoltre del supporto tecnico dei meccanici e dei trattamenti massoterapici dei due fisioterapisti che hanno come di consueto supportato la squadra per tutto il ritiro. Lunedì 3 ultimo giorno oltre ai saluti di rito, il raduno si è concluso con una sgambata defaticante nell'Altopiano livignasco.

 

Il prossimo appuntamento, sempre in altura a Livigno, è fissato per la prima settimana di settembre con la squadra nazionale XCO femminile Elite e Under 23.

 

Fonte: Federciclismo.it

Altre News