FCI: Il 14 sarà il giorno X per capire se si potrà ripartire

Giovedì il Presidente Renato Di Rocco ha aggiornato il Consiglio federale FCI dopo l'ultimo confronto che ha avuto con la Commissione Tecnico Scientifica, quella che può dare il via libera alle gare di gruppo che ad oggi sono ancora bloccate per tutti gli sport.

 

"Attendiamo una risposta ufficiale dalla CTS - ha detto il presidente Di Rocco - e il DPCM del 14 luglio che dovrebbe autorizzare a livello nazionale lo svolgimento delle gare di gruppo. L'attenzione di molti è soprattutto sul calendario professionistico ma la Federazione ha a cuore l'attività a tutti livelli e categorie, che sta ripartendo nelle discipline individuali con una grande risposta da parte del movimento. Ci auguriamo che l'annunciato DPCM del 14 luglio possa fare chiarezza, ma questa indecisione non danneggia solo noi, è un problema che coinvolge tutto il mondo dello sport."

 

Ricordiamo che dal 17 al 27 luglio in Emilia Romagna tra l'Autodromo di Imola e alcune altre località come Riolo Terme (RA) per la mtb, si dovrebbe svolgere Extra Giro, una serie di eventi pensati dal CT Cassani in collaborazione con la società Nuova Ciclistica Placci. Eventi nel segno della multi disciplina. Ma il tutto dipende da cosa verrà deciso il 14 luglio.

Altre News