Maria Cristina Nisi e Luca Kogler squalificati da Nado Italia

Il 26 luglio il sito di NADO Italia, l'agenzia antidoping italiana, in seguito ai controlli effettuati il 30 giugno al termine del campionato italiano marathon, corso in Abruzzo a Aielli, aveva sospeso in via cautelare Maria Cristina Nisi. Questa questa sera è arrivata la sentenza.

 

L'atleta è stata squalificata per 4 anni. Stessa condanna per il Master 4 Luca Kogler che insieme ad un'altro atleta era stato sospeso in via cautelare dopo il controllo effettuato il 6 ottobre ad una gara corsa a S. Anna di Chioggia (VE).

 

 

Prima Sezione: positiva Maria Cristina Nisi (tesserata FCI), sospesa in via cautelare

Pubblicato: 26 luglio 2019


La Prima Sezione del TNA, in accoglimento della sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere l'atleta Maria Cristina Nisi (tesserata FCI), riscontrata positiva alla sostanza Eritropoietina ricombinante ad un controllo disposto da NADO Italia al termine della gara ciclistica "Campionato Italiano Marathon XCM Sirente Bike Marathon", svoltasi ad Aielli il 30 giugno 2019.

 

Abbiamo sentito Maria Cristina Nisi che ci ha detto: "Sono triste e rammaricata. É stata trovata questa sostanza nelle mie urine. Io mi ritengo una persona pulita al 100%, per questo motivo chiederò le contro analisi." 

 

SENTENZA

 

Sospensione cautelare Luca Kogler pubblicata lunedì 28 ottobre 

 

- La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell'istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il sig. Luca Kogler (tesserato FCI) riscontrato positivo alle sostanze Idroclorotiazide- ACB - Sibutramina Metaboliti a seguito di un controllo disposto dalla NADO Italia al termine della gara ciclistica "28° trofeo del Sorriso Cross Country" svoltasi a Chioggia il 6 ottobre 2019.

 

SENTENZA

Altre News