La biker austriaca Christina Kollmann sospesa dall'antidoping

E' ben nota in Italia, è lei che ha vinto l'ultima Hero e che ha conquistato l'argento ai mondiali marathon di Auronzo di Cadore.

La ÖADR (Österreichische Anti-Doping Rechtskommission), l'agenzia antidoping austriaca su segnalazione della NADA Austria ieri 28 maggio 2019 ha sospeso la rider Christina Kollmann - Forstner, medaglia d'argento agli ultimi campionati del mondo marathon di Auronzo di Cadore, atleta ben nota in Italia. Ha vinto l'ultima Hero. Il motivo: sospetta manipolazione del sangue e utilizzo di ormoni della crescita.

 

 

La 31enne in aprile aveva annunciato che avrebbe smesso di correre. La sospensione è una conseguenza dell'operazione "Aderlass", se vi ricordate in febbraio la polizia in Germania (Erfurt) e in Austria (Seefled) durante i Campionati mondiali di sci nordico aveva arrestato degli atleti per sangue manipolato a quanto pare in Germania. 

 

Il suo nome non compare ancora nell'elenco degli atleti sospesi dall'UCI immaginiamo perchè tale elenco non è stato ancora aggiornato. E' datato 20 maggio.

 

Altre News