Mirko Celestino è il nuovo Commissario Tecnico della nazionale

Roma: Il primo Consiglio Federale del quadriennio 2017-2020 della Federazione Ciclistica presieduta da Renato Di Rocco ha confermato la voce che da tanto tempo circolava nell'ambiente della Mountain Bike. Mirko Celestino sostituisce Hubert Pallhuber, alla guida della nazionale azzurra. Lo stesso Celestino ha avuto la  conferma solo questa sera, quando si è intervenuto alla presentazione del team Bianchi Countervail e lì gli è stata comunicata l'ufficializzazione.

 

 

Mirko che è onorato del prestigioso incarico che a 42 anni, completa una grande carriera, ha ammesso di avere esperienza nel settore marathon meno nel cross country e nessuna da CT ed ha detto che ha già chiesto qualche consiglio a Marco Aurelio Fontana e Andrea Tiberi. Ha dichiarato che è fondamentale che la testa dei corridori sia libera quando corrono, questo aspetto secondo lui è quasi più importante della condizione atletica. Inoltre ha ricordato quanto sia fondamentale per il futuro, lo sviluppo del settore giovanile.

 

Ricordiamo che nella storia dei mondiali marathon, l'Italia ha conquistato solo 4 medaglie. Oro nel 2004 con Massimo Debertolis, bronzo con Dario Acquaroli l'anno successivo in Norvegia, argento (2010) e bronzo (2011) con Mirko Celestino.

 

 


Altre News