Giro d'Italia ciclocross: E' Antonio Folcarelli a brindare sulla spiaggia di Gallipoli. Mancavano i big del Nord.

La quinta e penultima prova del circuito non ha avuto un grande successo in termini di partecipazioni. Nel nord Italia c'erano gare FCI sia in Lombardia che nel Triveneto.

In Italia nel mondo del ciclocross targato FCI c'è qualcosa che non va. Non è possibile che lo stesso giorno, oggi domenica 2 dicembre, in Lombardia a Berbenno (SO) si sia corso per il Trofeo Lombardia, in Alto Adige a Bolzano per Trofeo Triveneto e in Puglia per il Giro d'Italia di ciclocross.

 

E' una sconfitta per il movimento, ci perdono tutti, organizzatori, corridori e anche noi appassionati. Per questo motivo oggi tra la pineta e la spiaggia di Gallipoli (LE) la partecipazione non è stata altissima, molti hanno preferito restarsene al nord dove avevano la possibilità di scegliere tra ben due gare e risparmiare i soldi di una costosa trasferta.

 

 

A Gallipoli la gara più importante, quella Open maschile ha visto ai nastri di partenza solo 16 corridori. Successo di Antonio Folcarelli che ha regolato l'altro laziale Stefano Capponi e il friulano Matteo Vidoni. Senza rivali Sara Casasola tra le donne (8), alle sue spalle Gaia Realini e Letizia Brufani. Grande festa all'interno del Merida Italia team che ha festeggiato la vittoria del piemontese Luca Pescarmona che è riuscito ad avere la meglio sul quasi imbattibile Davide Toneatti. Terzo Daniel Cassol.

 

OPEN MASCHILE

 

 

DONNE OPEN

 

 

JUNIOR MASCHILE

 

 

ALLIEVI

 

 

ALLIEVE

ESORDIENTI

 

DONNE ESORDIENTI

 

AMATORI 1

 

AMATORI 2

 

DONNE AMATORI

 

 

Altre News