Il Giro d'Italia di ciclocross si è chiuso a Barletta con il successo di Cristian Cominelli

Dopo sei prove, oggi in Puglia a Barletta presso il Castello Normanno Svevo, si è conclusa l'edizione 2017 del Giro Italia di Ciclocross. Dopo aver corso a Numana, Ferentino, Grumo Nevano, Silvelle, Sassuolo ed oggi, alla fine le maglie rosa le hanno indossate Antonio Folcarelli (Open maschile), Alessia Bulleri (Open femminile) e Loris Conca (Juniores). Purtroppo non c'erano quasi tutti i corridori del nord che correranno domenica a Lurago d'Erba o il 26 a San Fior o Zolder (CDM).

 

 

Oggi la gara Open maschile è stata dominata fin dall'inizio dal bresciano Cristian Cominelli (Prd Sport Factory Team) mentre dietro c'è stata una bella lotta tra Antonio Folcarelli sembrava avere il colpo di pedale giusto per mantenersi da solo alle spalle della testa della corsa, ma a metà gara il corridore laziale viene ripreso da Stefano Capponi e Matteo Vidoni. A pochi metri dal traguardo Folcarelli ha aumentato il proprio ritmo ed è riuscito a distanziare Vidoni, ma non Capponi, che l'ha preceduto.

 

Ordine d'arrivo Open maschile


 

La classifica Open femminile è stata invece vinta dalla toscana Alessia Bulleri (Trentino Cross Giant), già sicura del successo finale in classifica generale. Non c'erano ne Eva Lechner e nemmeno la Arzuffi. L'elbana ha conquistato la prima posizione nel primo giro, con Nicole Fede (Valcar PBM) e Sara Casasola (Trentino Cross Giant) alle sue spalle. La prova si è decisa a metà gara quando la la Bulleri ha staccato le due avversarie.

 

Ordine d'arrivo femminile

 

 

Ordini di arrivo di tutte le gare: http://www.ciclocrossroma.it/ordini-arrivo-barletta/2017/12/23/ 

 

 

Altre News