Domenica a Silvelle nel ciclocross c'è l'esordio dei Braidot Twins ma anche di Juri Ragnoli

Domenica 3 dicembre a Silvelle di Trebaseleghe (PD) la quarta tappa del Giro d'Italia di ciclocross, per noi che siamo appassionati di mountain bike, la gara sarà molto interessante da seguire.

 

Se è vero che Gioele Bertolini dovrebbe essere il favorito perché è tutta la stagione che sta correndo nel ciclocross, domenica è previsto l'esordio di numerosi biker. La prima di Nadir Colledani con la sua nuova divisa celeste Bianchi Countervail, vi è già stata anticipata ieri, ma non sarà l'unico. Sul tracciato di Silvelle, lo scorso anno si era vista una bellissima gara a quattro con Bertolini, Fontana e i Braidot Twins che avevano battagliato fino all'ultimo metro prima del traguardo. Proprio Luca e Daniele Braidot esordiranno, per i due ragazzi di Mossa sarà la prima delle 5 gare alle quali parteciperanno, prima di partecipare all'italiano di Roma, in calendario il 7 gennaio.

 

Braidot Twins

 

Come segnalano: "Una presenza in tono minore rispetto alle scorsi anni perchè la stagione di mountain bike partirà in anticipo nel 2018 con la prima prova di Coppa del Mondo già in calendario a marzo (Sudafrica)".

 

 

L'altro "big" presente sarà il campione italiano marathon Juri Ragnoli che parteciperà per la prima volta ad una gara di ciclocross. Vi ricordiamo cosa ci aveva detto in proposito due mesi fa: "Lo faccio perché riteniamo (io e Simone) che può essere un'attività che mi può dare qualcosa in più anche per la MTB. Guida, tecnica, forza, resistenza al freddo (mio grosso limite) e che sia quindi parte di un'ottima preparazione invernale." Quando parla di Simone si riferisce al suo preparatore Simone Bortolotti.

 

Inoltre Juri aveva raccontato di un altro aspetto molto importante che l'ha spinto a fare questa scelta: "E' dal 19 agosto che non partecipo ad una gara e sia fisicamente che mentalmente non riesco ad aspettare fino ad inizio marzo quando ricomincerà la stagione di mtb. Mi manca la competizione."

 

Oggi pomeriggio alla domanda...cosa ti aspetti?, ci ha risposto: "Nessuna ambizione di classifica, come ho già detto corro in funzione della preparazione alla prossima stagione in mountain bike."

 

La loro gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport a partire dalle 14:15.

 

 

 

Photo Braidot ©Michela Battaglia | Ragnoli ©Stefano Vedovati

Altre News