DOMENICA SFIDA PIDCOCK VS MVDP, VAN AERT RIMANDA L'ESORDIO

Domenica in Olanda a Hulst la terza prova della Coppa del Mondo di ciclocross sarà uno spettacolo da non perdere perchè per la prima volta scenderà in pista Mathieu Van der Poel.

 

Photo: ©Photonews

 

Partirà indietro visto che avendo pochi punti UCI gli è stato assegnato il numero 38, il pettorale numero 1 invece sarà attaccato davanti alla Pinarello Gravellista F di Tom Pidcock che ha già due gare nelle gambe e che domenica scorsa a Overijse ha dimostrato di avere già una ottima condizione.

 

Photo ©Twilca

 

E Wout Van Aert? Tornerà ma con una settimana di ritardo rispetto a quanto si pensava. Il belga al sito Sporza.be ha detto «Nelle ultime settimane mi sono allenato bene ma sono in ritardo con la preparazione» pare che a causa dell'influenza abbia dovuto prendere degli antibiotici - «Esordirò a Anversa il 4 dicembre, spero di essere competitivo fin dalla prima gara, sicuramente sarò al top nel periodo natalizio.»

 

Photo ©Jumbo Visma

 

Come vi avevamo già raccontato, domenica in Qatar ai mondiali c'è la partita di calcio tra il Belgio e il Marocco, per questo motivo la Coppa del Mondo di ciclocross è stata costretta a cambiare gli orari. La elite maschile partirà alle 12:15, tra i 67 iscritti leggiamo il nome degli italiani: Bertolini, Gilioli, Masciarelli, Mancinelli, Tursi e Baldestein.

 

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 27 NOVEMBRE

11:00 Donne elite
12:15 Elite maschile
14:00 Junior

 

Altre News