Mathieu Van der Poel polemico sul percorso di Dendermonde

Mathieu Van der Poel ieri nel fango di Dendermonde è stato messo al tappeto da Wout Van Aert che si è aggiudicato la terza prova di Coppa del Mondo. Alla fine della gara il campione del mondo ai microfoni del sito belga Sportza.be ha dichiarato: "Ho capito subito che non sarei stato in grado di seguirlo e sapevo che Wout sarebbe andato forte. Quando mi ha staccato mi sono concentrato sul secondo posto".

 

In merito al tracciato è stato molto polemico: "Non posso sempre trovare un percorso adatto alle mie caratteristiche, questo lo so, ma credo anche che quello di oggi fosse non adatto per una prova della Coppa del Mondo di ciclocross. Questo non toglie nulla alla prestazione di Wout che è andato fortissimo."

 

 

L'organizzatore gli ha risposto su Twitter dicendo che ha piovuto per una settimana e che si, poteva annullare la gara, ma non l'ha fatto per rispetto del lavoro fatto in questi giorni dai volontari. Il vincitore Van Aert che non è entrato nella polemica ha ammesso: "È stata una delle gare di cross più folli che abbia mai fatto".

 

La prossima sfida è in programma mercoledì a Bredene dove si correrà una tappa dell'Ethias Cross.

Altre News