Jolanda Neff stupisce tutti nella CDM di ciclocross. Bene gli italiani.

In tutte le categorie gli italiani sono andati forti oggi a Namur in Vallonia. 2° Dorigoni (U23), 4° Toneatti (Junior), 6ª Eva Lechner (Donne Open), 15° Gioele Bertolini.

Namur (Belgio): Il fango ed una temperatura di 10° a Namur in Vallonia oggi ha esaltato gli italiani che si sono messi in bella evidenza in tutte le quattro gare della sesta prova della Coppa del Mondo di ciclocross.

 

 

Iniziamo dalla Open maschile dove abbiamo registrato la 17° vittoria di Mathieu Van der Poel che a fine gara ha rivelato che il 20 gennaio non correrà in Francia a Pont Chateau, visto che oramai per lui è impossibile vincere la CDM, visto che non ha partecipato alle prime due tappe corse in settembre negli Stati Uniti. Bravo Gioele Bertolini: "Finalmente una bella gara, dopo 2 anni di sofferenze a Namur. Oggi un buon 15esimo posto macchiato da un mio errore subito in partenza (ho forato) però ora guardiamo avanti e cerchiamo di continuare così."

 

Photo: Sport.be

 

Ordine d'arrivo OPEN MASCHILE

 

Sabato vi avevamo raccontato che proprio oggi a Namur avremmo rivisto in azione Jolanda Neff con il numero 85 ma che non c'erano da aspettarsi grandi risultati visto che la svizzera era appena arrivata in Europa dopo essere stata prima negli Stati Uniti e poi nella calda Nuova Zelanda. "Jole" ci ha smentito e onestamente già ieri vedendo come "galleggiava" sul fango in allenamento aveva fatto intuire di essere già a buon punto con la preparazione.

 

 

La corsa è stata dominata dalle olandesi, successo della Brand davanti a Vos e Worst. La Neff partita in fondo al gruppo in sella alla sua Trek Boone, già alla fine del primo giro era 14esima e poi tornata dopo tornata ha continuato a guadagnare posizioni, fino al quinto posto finale. Pensate che ha rifilato più di un minuto alla campionessa del mondo Sanne Cant (13ª), una che vive con il ciclocross. L'ultima volta che la Neff aveva corso era stato in gennaio quando a Hoogerheide si era fatta male scontrandosi con la Prevot Ferrand.

 

 

Gran bella gara anche quella di Eva Lechner partita fortissimo si è poi trovata in sesta posizione che ha mantenuto per tutta la gara. "Oggi non avevo le migliori gambe ma sono riuscita a lottare là davanti, peccato per un errore nell'ultimo giro." 11ª Maria Alice Arzuffi.

 

Photo: Anton Vos

 

Ordine d'arrivo OPEN FEMMINILE

 

Ordine d'arrivo UNDER 23

Ordine d'arrivo JUNIOR

Altre News