Coppa del Mondo CX: La sabbia di Koksijde è stata un incubo per Gioele Bertolini

La Coppa del mondo di ciclocross per la prima volta quest'anno è arrivata in Belgio sul mitico percorso di Koksjide dove per buona parte si pedala sulla sabbia. E' una tracciato che si ama o che si odia, non ci sono vie di mezzo. Mathieu Van der Poel ci ha letteralmente volato sopra, seguendo la falsariga delle ultime gare, ossia andando in fuga già prima della fine del primo giro.

 

Gioele Bertolini, l'unico elite italiano che oggi non c'era a Brugherio, visto che ha deciso di correre tutte le tappe europee di CDM, ha chiuso in 38esima posizione a -3 giri. Un incubo. "Oggi è stata una giornata da dimenticare, di quelle che le gambe non girano che tutto gira storto che ti fai 100 domande e non trovi risposte, solo dopo la gara parlando con il mio allenatore Domingo Copelli abbiamo ritrovato forse la retta via."

 

 

Giornataccia anche quella di Eva Lechner che quest'anno non riesce a ingranare, 27° assoluta in una gara equilibrata vinta dall'olandese Denise Betsema. Grande Maria Alice Arzuffi che partita male ha recuperato giro dopo giro, fino al quinto posto finale.

Altre News