Oggi, sabato 5 luglio, a Esanatoglia si è chiusa non solo una stagione, ma anche un capitolo importante della storia degli Internazionali d'Italia Series: quello firmato da Michele Mondini e Luca Carton, anima della società CM Outdoor.
Negli ultimi anni, Michele e Luca hanno lavorato con passione e competenza per far crescere il circuito di cross country più importante d'Italia, portandolo a livelli organizzativi riconosciuti anche a livello internazionale, pur senza poter contare sul supporto economico che un evento di questo calibro meriterebbe. In questo contesto un grande grazie va anche a Shimano che l'ha sostenuto sempre.
Ora però hanno deciso di passare il testimone. Per questo, il 6 giugno, la Federazione Ciclistica Italiana, con il comunicato n. 21, ha aperto ufficialmente le candidature per individuare una nuova società disposta ad assumersi la gestione del circuito per il triennio 2026-2028. Il bando si è chiuso il 20 giugno, e nei prossimi mesi si scoprirà se il circuito avrà un nuovo promotore e soprattutto un futuro garantito.
Nel video qui sotto c'è il racconto della storia di Michele e Luca: come sono arrivati alla guida del circuito di cross country più importante d'Italia, e quali sono state le sfide, le emozioni e i successi di questa lunga avventura.
...