Dopo il rientro turbolento a Nove Mesto - terza prova di Coppa del Mondo e prima in Europa - in cui Mathieu van der Poel aveva regalato più caos che spettacolo, con due cadute e un ritiro anticipato, l'olandese aveva saltato le successive tappe di Leogang, Val di Sole e Vallnord, anche per preparare il Tour de France.
Stamattina gli organizzatori delle UCI MTB World Series hanno confermato che il semidio olandese tornerà a schierarsi al via della prova di Les Gets, in programma l'ultimo fine settimana di agosto.
In un'intervista rilasciata a "In de Leiderstrui" prima del Renewi Tour su strada VDP ha parlato della sua condizione dopo la polmonite pesante che l'ha colpito e alla domanda sulla sua conferma al campionato del mondo mtb, dichiarato come obiettivo 2025 risponde: "È ancora così. Voglio prima vedere come va il Renewi Tour e poi la Coppa del Mondo di Mountain Bike a Les Gets, in Francia."
Dopo quanto visto a Nove Mesto, tutti si chiedono se in Francia rivedremo il Van der Poel capace di accendere la miccia o se sarà ancora un fuoco di paglia. Di certo, al di là dell'attesa dei tifosi, nel gruppo non tutti lo aspettano a braccia aperte: il ricordo dei "gomiti larghi" e dello scontro con David Valero è ancora fresco, e diversi pro rider hanno chiesto più rispetto in gara.
Lo spettacolo è assicurato.