La seconda edizione della La Dario Acquaroli, la granfondo che fino al 2022 conoscevamo come GimondiBike, è alle porte, partirà domenica 29 settembre sempre da Viale Repubblica che si trova a due passi dal lago d'Iseo.
Torna il vecchio il percorso di 49 km con 1.054 metri di dislivello caratterizzato dalla salita iniziale del Polaveno lunga circa 9 chilometri che porterà la corsa verso la località Marus (567 metri). La discesa del Mafa verso località Badino di Provezze ha subito degli interventi, sono stati tolti alcuni dei punti più pericolosi.
La parte centrale resta tutta pedalata tra i filari dei vigneti della Franciacorta con i passaggi vicino ai castelli di Passirano e Bornato.
Lo strappo finale alla Madonna del Corno (cronometrato) come nelle passate edizioni potrebbe decidere la corsa, per raggiungere il traguardo poi resteranno solo quattro chilometri.
Lo start verrà dato alle 10:00. Scorrendo l'elenco iscritti su Fattore K tra gli altri rileviamo l'adesione dello Scott Racing team non solo con la formazione marathon ma anche con quella cross country formata da Junior e Under 23. Quindi KTM Alchemist by Brenta Brakes, Metallurgica Veneta, Torpado Factory, Olympia Factory, Cingolani, Mentecorpo Cicli Drigani, KTM Academy Le Marmotte, Silmax Racing team.