Le previsioni meteo sono ottime per domenica 25 maggio, condizioni ideali per la tanto attesa terza edizione della Granforcora Bike, pronta per accogliere i tanti bikers che arriveranno da tutta Italia con il circuito nazionale Rampitek e i più locali di Coppa Lombardia.
Si correrà su un percorso rinnovato, con nuovi servizi, nella fantastica cornice storico/naturalistica offerta da Maccagno con Pino e Veddasca.
Annunciata al via, tra i tanti elite e under 23 che non hanno voluto mancare all'appuntamento lombardo, anche Giada Martinoli, giovane e promettente atleta del CS Carabinieri-Olympia, che correrà la "gara di casa". Con lei tanti atleti e team di risalto nazionale come l'Olympia Factory Team, dominatrice nel 2024 con Claudia Peretti e Davide Foccoli, il NEB18 Factory Team, il Silmax Racing Team, il Team Ciclissimo e molti altri.
Le iscrizioni online sono chiuse, ma vi potrete iscrivere sabato e domenica alla quota di 50 euro.
Vi ricordiamo che quest'anno la gara avrà un percorso in parte modificato rispetto alle edizioni precedenti, con partenza ed arrivo dallo stupendo lungolago di Maccagno con Pino e Veddasca, sarà meno impegnativo e ancora più divertente, passando a 41 km per un dislivello 1.530 metri, mantenendo tutti i suoi tratti caratteristici.
Il tracciato prevede molti passaggi spettacolari, come l'attraversamento della diga ENEL del Lago Delio, lo spettacolare anello del Monte Cadrigna, che si erge fino a quota 1.304 metri s.l.m., il Passo Forcora, dal quale prende nome la gara, Monterecchio, Lozzo, Ponte di Piero, Curiglia, Alpe Roccolo, Dumenza e Agra con lo scenografico "Giro del Sole", nel territorio di gestione della Comunità Montana Valli del Verbano.
Consigliamo a tutti coloro che si recheranno alla gara, provenienti dall'autostrada Milano-Varese con camper e mezzi di grandi dimensioni, di prendere l'uscita Varese Ovest (Buguggiate), proseguire in direzione Gavirate, Cittiglio, Luino, Maccagno.
Il 25 maggio sarà un grande evento a Maccagno con Pino e Veddasca, non mancare alla Granforcora Bike che saprà regalarti grandi emozioni!