Cresce l'attesa per il nuovo circuito Dainese Gravity Slam

Una nuova avventura per i Giovanissimi: ecco il calendario con 6 tappe in location da sogno!

Dopo l'entusiasmante presentazione del nuovo circuito Dainese Gravity Slam, l'attenzione è alle stelle e la curiosità palpabile. Questo nuovo progetto, dedicato alle categorie Giovanissimi, si propone di elevare le abilità in sella alla propria Mtb e rendere l'esperienza sportiva ancora più avvincente per i giovani bikers.

 

 

Sebbene gli eventi di Easy Downhill siano cronometrati e accompagnati da classifiche, gli organizzatori hanno chiaramente dichiarato che non è l'agonismo l'obiettivo principale, ma piuttosto la volontà di offrire nuovi stimoli ai ragazzi e alle società, con una proposta di manifestazioni fresca e innovativa. La parola d'ordine è multidisciplinarietà, fondamentale per la crescita di atleti sempre più completi e versatili in varie specialità.

 

Il comitato organizzatore ha finalmente svelato il calendario delle tappe, ancora in versione bozza in attesa dell'approvazione federale. Si tratta di sei tappe, distribuite in modo ottimale con cadenza mensile da maggio ad ottobre e localizzate in luoghi strategici, turistici e suggestivi.

 

Ecco le date del circuito:

 

- 25/05: Brescia
- 29/06: Borno (BS)
- 20/07: Ponte di Legno (BS)
- 03/08: Aprica (SO)
- 29/09: Bovegno (BS)
- 20/10: Concesio (BS)

 

Il punto di forza di questo circuito è il main partner Dainese, che ha abbracciato con entusiasmo questa iniziativa, mettendo a disposizione la sua lunga e autorevole esperienza nel mondo delle protezioni. Presto sarà presentato il piano di intervento del brand vicentino, mirato a favorire la partecipazione del maggior numero possibile di giovani ciclisti.

 

Il lavoro degli organizzatori è ora concentrato sulla stesura del regolamento, che prevede l'adozione delle nuove normative federali insieme a scelte innovative per garantire un'esperienza straordinaria in questo nuovo circuito.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sui canali social ufficiali e sul sito www.gravityslam.it per restare aggiornati e preparati a vivere un'emozionante avventura nel mondo del mountain biking con Dainese Gravity Slam!

 

Altre News