DJ CUP MTB in rampa di Lancio, domenica gli Junior partono da Tregnago

Pochi giorni al via della prima tappa del DJ MTB Cup, quasi 50 juniores ai nastri di partenza per aggiudicarsi la prima maglia di leader

Domenica 24 marzo prenderà il via il circuito dell'Easy Cup MTB, con la prima tappa che si terrà nella pittoresca cornice di Tregnago (VR). In calendario la classica e suggestiva GF Tre Valli, una gara di 43 km con un dislivello di 1290 metri.

 

 

Con il via dell'Easy Cup MTB, prende il via anche la DJ Cup MTB, il circuito dedicato ai bikers dai 17/18 anni, una competizione che vuole essere anche un tributo e un ricordo affettuoso per un grande amico e biker, il bergamasco Dario Acquaroli.

 

La lista degli iscritti testimonia una vasta partecipazione, con numerosi atleti provenienti dalle province di Brescia, Bergamo, Mantova e dalle più rinomate formazioni della Fci Veneto. Non mancano rappresentanti del Trentino, come la Gs Lagorai, società che lo scorso anno ha ospitato il Campionato Italiano Marathon, e un membro del Team Lapierre. Da menzionare la gradita presenza di atleti provenienti dalla Liguria, come il Casano di Luni, e dal Parmense, con Nicolò Angelo Beltrami.

 

 

Un'importante presenza femminile arricchisce l'evento, con una partecipante del Team Zamparella, società toscana con sede in provincia di Pisa, guidata dall'ex professionista Marco Zamparella.

 

Le considerazioni su questa gara si concentreranno sull'analisi delle condizioni fisiche e tattiche dei partecipanti, soprattutto considerando che molti atleti entrano quest'anno nella categoria Juniores. I favoriti sono difficili da individuare, ma una certezza è l'entusiasmo che circonda il Dj Cup Mtb, apprezzato dalle istituzioni, dagli sponsor, dalla federazione, dalle società e dagli atleti stessi. L'interesse per la gestione del circuito in un calendario così fitto è evidente e promettente.

 

 

Il CO ricorda che la partecipazione ad ogni tappa del circuito è gratuita e non prevede iscrizioni cumulative, tranne tramite la piattaforma ufficiale del Fattore K. Tutte le informazioni e il regolamento completo sono disponibili sul sito ufficiale del DJ Cup MTB: www.djcupmtb.it/

 

 

Altre News