COPPA DEL MONDO XCO 2025, VUOI LO STATUS DI MTB WORLD SERIES TEAM? PAGHI…

Nuovi dettagli sullo status di MTB World Series Team, i primi 15 team mondiali non si limiteranno più a pagare i 5 mila euro di tassa UCI, il costo annuale è decisamente molto più elevato…

Trapelano nuovi dettagli su quello che la Coppa del Mondo 2025 diventerà. Dopo aver pubblicato le modifiche di regolamento per accedere allo status di MTB World Series Team e di partecipazione per i rider individuali, UCI stabilisce un costo per lo status di MTB World Series Team, quello limitato ai primi 15 team mondiali.

 

 

Nessun regalo, per essere riconosciuti come tali, ogni team dovrà pagare 40.000 euro a stagione comprensivi di spazio paddock, quote d'iscrizione e tutti i servizi. A questi costi per ogni team si aggiungono tutti i costi di trasferimenti Oltreoceano e sappiamo che nel 2025 sono di nuovo 4 le prove americane.

 

Il lato positivo sembra essere che i team possono all'interno dei propri paddock vendere il merchandising ufficiale. Per i team che ambiscono allo status di team UCI tradizionale, la quota dovrebbe rimanere di 5.000 euro, con tutti i costi aggiuntivi a proprio carico. I team avranno più servizi ma senza ombra di dubbio non sarà certamente un regalo.

 

Altre News