LA COPPA DEL MONDO XCO RIPARTE DA VALLNORD

In passato l'ultima settimana di agosto di solito era quella più importante della stagione in quanto era in quel periodo che si pedalava per la conquista della maglia iridata. Quest'anno invece con il mondiale già archiviato, il circus della Coppa del Mondo si trasferirà in una delle località più difficili da raggiungere per le squadre.

 

 

Dovranno salire i Pirenei per arrivare nel Principato di Andorra a Pal Arinsal per partecipare al quinto degli otto appuntamenti con una World Cup che quest'anno per la prima volta si concluderà all'inizio di ottobre in Canada a Mont Sainte Anne. In mezzo le tappe di Les Gets dal 7 al 10 settembre e poi la trasferta in nord America. Prima tappa a Snowshoe dal 28 settembre al 1° ottobre, quindi spostamento a nord verso il Quebec per la tappa conclusiva.

 

 

Nel dettaglio in programma della prova di Vallnord che i rider correranno con l'incognita dell'altura che spesso falsa le prestazioni. Un posto che resterà per sempre impresso nella memoria di Luca Braidot che vinse l'anno passato, esattamente una settimana dopo essersi imposto a Lenzerheide.

 

 

 

Giovedì 24 agosto


17:30 Short Track World Cup - Donne U23 
18:15 Short Track World Cup - Uomini U23 

 

Venerdì 25 agosto


17:30 Short Track World Cup - Donne elite
18:15 Short Track World Cup - Uomini elite

 

Domenica 27 agosto


09:00 Cross-country Olympic World Cup - Donne U23 
11:00 Cross-country Olympic World Cup - Uomini U23
13:00 Cross-country Olympic World Cup - Donne elite
15:30 Cross-country Olympic World Cup - Uomini elite

Altre News