COPPA DEL MONDO, LA MARATHON IN ALTA SAVOIA AVRÀ SEDE A MEGEVE, PIÙ DI 5000 M DI DISLIVELLO

MB Race si fa carico della seconda prova di Coppa del Mondo marathon in Alta Savoia, partenza e arrivo a Megeve con 100 km e 5000 metri di dislivello, una tappa da scalatori puri…

Il calendario di Coppa del Mondo marathon prende una forma più precisa che sembra quella definitiva. Dopo che Warner Bros ha annunciato un discusso e travagliato calendario delle lunghe distanze, oggi ufficializza la località che era rimasta ancora in sospeso per la marathon in Alta Savoia.

 

Coppa del mondo Morzine 2023

 

La seconda prova, quella francese, andrà in scena il weekend dal 28 al 30 giugno, ma non più con la partenza da Morzine come successe lo scorso anno, in cui vinse Leo Paez davanti a Diego Rosa, cambia la località di partenza che si sposta a Megève e cambia anche interamente il percorso, sarà il più duro dell'intera serie. 

 

Monte Bianco Coppa del Mondo

 

La prova di coppa del mondo marathon anticiperà di qualche giorno quella di XCC e XCO in programma la settimana seguente a Les Gets e si svilupperà su un percorso con partenza e arrivo a Megève per un'estensione di 100 km e ben 5000 metri di dislivello. Warner Bros ha infatti affidato il percorso all'organizzazione della MB Race, una gara storica francese che propone ogni anno, dal 2010, spettacolari prove sulle Alpi francesi. 

 

MB Race Coppa 2024

 

Dopo la prova di Nove Mesto dal 24 al 26 maggio che non ha un dislivello folle, ma anzi tanta pianura e un terreno tecnico, le squadre si dirigeranno qui per la seconda prova, ai piedi del Monte Bianco. L'organizzazione è storica ma il percorso inedito e si sa ancora poco a parte chilometraggio e dislivello delle sue caratteristiche, sicuramente i rider lasceranno spazio agli scalatori più puri. 

 

Tutte le prove marathon sono anche in questo 2024 aperte alle iscrizioni degli amatori, info sul sito: ucimtbworldseries.com

 

Altre News