COPPA DEL MONDO MARATHON: A MORZINE CALO DEI PARTECIPANTI, ARRIVATE LE STARTING LIST

Martedì parlando della terza prova della Coppa del Mondo Marathon, quella in programma sabato 16 settembre a Morzine, nel finale del nostro articolo avevamo scritto che le iscrizioni sono aperte fino a venerdì alle ore 12:00 e per questo motivo non c'è ancora la starting list. In realtà fino a venerdì c'è la possibilità di confermare in loco la pre-iscrizione (entry list). Quindi è vero che le due starting list saranno pronte nel pomeriggio di venerdì ma le entry list ci sono e sono state pubblicate oggi pomeriggio, mercoledì 13 settembre. Si tratta di 69 uomini e 18 donne (+39 amatori).

 

 

Numeri deludenti rispetto a Nove Mesto (127) e Finale Ligure (160) anche se qualche dubbio sui numeri l'abbiamo. Ad esempio nella starting list manca il Canyon Northwave la squadra di Stosek e dell'ex campione del mondo Andreas Seewald, ma su Instagran Stories si vede che sono chiaramente a Morzine (c'è anche Stutzmann). Fatta questa premessa assenti anche le squadre marathon spagnole come ad esempio Buff Megamo (segnalano la loro partecipazione domenica a La Forestiere), in questo elenco non compaiono nemmeno il DMT Racing team di Andrea Marconi e lo Scott Racing team. 

 

 

Le uniche due squadre presenti al completo, almeno nella entry list, sono Wilier Pirelli, KTM Alchemist e Bulls, tutte le altre presenti hanno portato in Francia solo alcuni dei loro rider.

 

La nuova Coppa del Mondo d'altra parte ha dei costi non indifferenti, come i 150 euro di iscrizioni oppure la trasferta a fine mese negli Stati Uniti che poche squadre si possono permettere. Sarà interessante vedere quanti saranno i partecipanti a Snowshoe.

 

ENTRY LIST UOMINI 

1. RABENSTEINER Fabian WILIER-PIRELLI FACTORY TEAM 

2. SAMPARISI Nicolas KTM ALCHEMIST POWERED BY BRENTA BRAKES

3. ARIAS CUERVO Diego Alfonso HUBBERS POLIMEDICAL COL

5. PORRO Samuele WILIER-PIRELLI FACTORY TEAM 

7. PAEZ LEON Hector Leonardo SOUDAL LEE COUGAN COL

9. ROSA Diego TADDEI FACTORY

10. ALLEMAN Wout WILIER-PIRELLI FACTORY TEAM

11. GEISMAYR Daniel WILIER-PIRELLI FACTORY TEAM 

12. SOUTH Casey TORPADO FACTORY TEAM

17. SAMPARISI Lorenzo KTM ALCHEMIST POWERED BY BRENTA BRAKES

20. CHERCHI Dario KTM ALCHEMIST POWERED BY BRENTA BRAKES

21. CHIARINI Riccardo TADDEI FACTORY

24. RAGNOLI Juri FM FACTORY

 

ENTRY LIST DONNE

1. NJEMCEVIC Lejla BIH 
2. JANAS Bettina  GER 
3. MOREL Estelle FRA 
4. FASOLIS Costanza MENTECORPO CICLI DRIGANI
5. SOSNA Katazina TORPADO FACTORY TEAM LTU 
17. SCIPIONI Silvia TADDEI FACTORY

Altre News