LA D'ANNUNZIO BIKE HA DEFINITO IL TRACCIATO

Dopo Concesio e Brescia la granfondo di Gardone Riviera sarà valida come terza tappa del Brixia Adventure MTB. Gli organizzatori del GardoneinBike hanno definito il tracciato negli ultimi dettagli. Si correrà la seconda domenica di maggio

Gardone Riviera (BS) - La 13° edizione della ormai nota D'Annunzio Bike sta prendendo forma, pronto il tracciato della competizione, che domenica 14 maggio non presenterà grosse varianti rispetto allo scorso anno, ma solo qualche piccola modifica in alcuni punti del tracciato per renderlo ancora più spettacolare.

 


La partenza del percorso, di 41 km per 1.517 mt di dislivello, è fissata di fronte all'ingresso del Vittoriale degli Italiani, dove gli atleti inizieranno la salita verso la località di San Michele percorrendo la via panoramica. I primi 5 km saranno quindi percorsi su asfalto e serviranno per sgranare il gruppo, una volta giunti nella frazione, si entrerà nel vivo della gara percorrendo dei divertenti tratti di sterrato che porteranno i partecipanti a raggiungere la località San Bartolomeo.

 


Raggiunta poi la località Colomber si sale verso il Pirello e qui ci sarà la vera novità, infatti è prevista la frazione cronometrata, denominata "PIRELLOcolCRONO", interamente sterrata della lunghezza di circa 5 chilometri, con pendenza media del 12%, che premerà l'atleta più veloce di ogni categoria. Arrivati al piazzale Pirello si gira a destra per imboccare un tecnico single track che ci porta verso il crinale del monte Lavino, fino a raggiungere nuovamente il paese di San Michele e l'arrivo.

 

 

Vi ricordiamo che questa la D'annunzio Bike sarà anche valida come terza tappa del circuito Brixia
Adventure MTB
.

 

COME ISCRIVERSI

 

Possono iscriversi alla granfondo D'Annunzio Bike tutti gli atleti tesserati FCI, con obbligo del fattore K (ID della gara 161573), e tutti gli atleti appartenenti agli enti di promozione sportiva: AICS, ACSI, ASI, ASAIN, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI, UISP, con obbligo di certificato medico agonistico per il ciclismo.

 

Per gli atleti stranieri, oltre al citato certificato medico, anche la tessera UCI. Non si accetteranno iscrizioni con tessera giornaliera. Fino al 30 aprile è possibile iscriversi pagando la quota ridotta di € 35,00 mentre dal 1° all'11 maggio (compreso) il costo dell'iscrizione sarà di euro 40,00. Per iscriversi è sufficiente collegarsi al sito www.endu.net.

 

INFO LINE

Sito internet www.dannunziobike.it e pagina Facebook.

Altre News