LA SAVIGNO RACE VA IN STAND-BY

Salta il previsto recupero della Savigno Race, inizialmente posticipata di una trentina di giorni. La prefettura di Bologna ha disposto l’annullamento di tutte le attività all’aperto fino alla fine del mese di giugno. Possibile recupero tra agosto e settembre?

Nei giorni scorsi vi avevamo dato un primo annuncio: la Savigno Race, inizialmente in calendario per domenica 21 maggio, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa della violenta ondata di maltempo che da settimane sta flagellando la Romagna. La speranza per gli uomini del Valsabike Team era quella di posticiparla di una trentina di giorni.

 

La situazione tra le province di Forlì-Cesena, Bologna e Ravenna è però ben più grave del previsto, come ci racconta anche il patron della Deltos - Cup Biciscout Massimo Cipriani. "Nella nostra zona - Bologna, ndr - non c'è una strada che non abbia subito danni, che siano voragini aperte improvvisamente o frane. La situazione è davvero drammatica, e in più le piogge non accennano a diminuire.

 

Va da sé che ora tutti gli sforzi siano concentrati per tornare alla normalità. Per questo motivo, ci dice Cipriani. "la prefettura di Bologna ha deciso di annullare tutte le attività all'aperto, da qui fino almeno al termine del mese di giugno". La Savigno Race quindi non si disputerà né domenica 21 maggio né domenica 25 giugno. La prossima tappa della Deltos Cup è quella di Monselice (PD) del 4 giugno.

 

Se e quando verrà recuperata la Savigno Race è tutto da vedere. La speranza è quella di trovare una data tra il mese di agosto e il mese di settembre. Anche considerando che gli stessi organizzatori del Valsabike Team stanno facendo personalmente i conti con i danni delle alluvioni. Il C.O. della Deltos si unisce ai tanti messaggi di affetto e di supporto che i rider stanno mandando loro, con la speranza che sulle terre della Romagna torni presto a splendere il sole.

 

 

Altre News