Si correrà domenica 18 gennaio presso il Bike Park di via Piave, 9 a Monselice (PD), una struttura dedicata al ciclismo e gestita dalla prestigiosa società ASD Ciclistica Monselice, presieduta da Barbara Masin e che quest’anno ha ottenuto fior di titoli italiani, Regionali e Provinciali, in molte discipline sportive.

La Monselice in Rosa Cross, sarà organizzata da Gianluca Barbieri e dallo staff di ASD Atheste Bike che come obiettivo, in questo contesto, di reperire fondi per sostenere il Bike Park e quindi l’attività dei giovani ciclisti. Pump track – Jack Sparrow, la Scala degli Dei o Muro, il Dente del Diavolo, ma anche possibilità di spingere per i "puri" del ciclocross saranno le novità del 2026.

"Abbiamo allungato il percorso riducendo le parti tecniche a favore di un finale più alla portata dei puri del ciclocross. Abbiamo voluto ascoltare i suggerimenti arrivati dai campi gara perché la crescita di un evento passa anche dai pareri di chi corre. Il percorso lo possiamo dividere in due: la parte nord dove bisogna spingere e dove c’è la parte fangosa, quella sud dove bisogna guidare con parti tecniche, pump track e la Scala degli Dei o “Muro".
Un percorso divertentissimo per gli atleti, ma soprattutto per il pubblico, che già alla prima edizione ha dimostrato di apprezzare questa specialità. Praticamente il tracciato è a vista e chiunque potrà seguire i propri beniamini da ogni postazione. L’organizzazione metterà in campo uno stan gastronomico riscaldato e con posti a sedere.

Tutto pronto al LUNA PARK del ciclocross.
Save the date: 18 gennaio 2026 Bike Park Monselice (PD)
Tutte le info si potranno trovare sulla pagina Facebook: monseliceinrosacross e nel sito www.trevisomtb.it pagina Trofeo Triveneto Ciclocross.


