Ciclocross, a Fontana e Lechner il GF Friuli Venezia Giulia

Valeriano, frazione di Pinzano al Tagliamento (UD), ha ospitato nuovamente - questa domenica 7 gennaio - il Trofeo Triveneto di ciclocross. Si è corso l’8° Gran Premio Friuli Venezia Giulia con l’organizzazione a cura della Dp66. Tracciato inverso rispetto a quello di alcuni giorni fa, con un fondo molto pesante ricco di fango dopo la pioggia dei giorni scorsi.

 

 

Tra gli open è stato dominio del campione italiano Filippo Fontana (Carabinieri). Il trevigiano pronti via ha dimostrato di non avere avversari. Daniele Braidot (Carabinieri) ha accusato un ritardo di 2’27”. 3^ piazza, a 3’21”, per Martino Fruet (Team Lapierre).

 

 

Stesso copione nella prova riservata alle donne open. L’altoatesina Eva Lechner (Ale Cycling Team) se ne è andata nelle fasi iniziali e ha inflitto distacchi abissali. Alle sue spalle Letizia Borghesi (Ef Education) e Asia Zotone (Jam’s Bike) hanno completato il podio.

 

Tra gli juniores gara per gran parte solitaria del bellunese Stefano Sacchet (Sorgente). Nel corso dell’ultimo giro è stato raggiunto dal friulano Ettore Fabbro (Dp66) che ha colto il successo. Terzo posto per Giacomo Serangeli (Dp66).

 

Nelle categorie giovanili successi di Filippo Grigolini (Jam’s Bike) tra gli allievi del 2° anno, di Massimo Bagnariol (Bandiziol) tra gli allievi del 1° anno, di Nicole Righetto (Velociraptors) tra le allieve, di Alessio Borile (Dp66) e di Rebecca Anzisi (Jam’s Bike) tra gli esordienti del 2° anno, di Alberto Finetto (Hellas) e di Irene Righetto (Velociraptors) tra gli esordienti del 1° anno. Gabriele Molinari e Emma Deotto si sono laureati campioni regionali esordienti 1° anno.

 

Tra i Master vittorie di Michele Marescutti (Mtb Zero Asfalto) tra i Fascia 1, di Sergio Giuseppin (Delizia bike) tra i Fascia 2, di Flavio Zoppas (El Coridor) tra i Fascia 3 e di Chiara Selva (Spezzotto) tra le Masterwoman.

 

Altre News