Ciclocross, a Scorzé vincono Fontana e Borghesi

 

La più classica e storica delle gare del Trofeo Triveneto di ciclocross è andata in scena oggi a Scorzè (VE). Si è corso il 49° Trofeo Cartoveneta organizzato magistralmente dalla Libertas Scorzè e valido come campionato regionale esordienti 1° anno. Oggi si è di nuovo assaporato il terribile e famoso fango di Scorzè. La pioggia caduta per tutta la giornata ha reso il tracciato veramente selettivo, con lunghi tratti da affrontare a piedi con a bici in spalla.

 

 

Tra gli open è stata sfida a due tra due portacolori del Centro Sportivo Carabinieri, il trevigiano campione italiano Elite Filippo Fontana e il goriziano Daniele Braidot. La sfida si è decisa nella tornata finale. Una banale scivolata di Daniele Braidot ha lasciato via libera a Filippo Fontana, che ha così tagliato il traguardo a braccia alzate. Podio tutto del Centro Sportivo Carabinieri con il trentino Emanuele Huez che ha chiuso al terzo posto.


Nella competizione riservata alle donne open Letizia Borghesi (Ef Education) non ha avuto rivali. La ragazza trentina è riuscita a dare del tu al fango di Scorzè fin dalle fasi iniziali, infliggendo distacchi abissali a tutte le avversarie. Piazza d’onore per Lucia Bramati (Ale Cycling Team). Terza posizione per Romina Costantini (Sorgente). Tra le juniores ha primeggiato Angelica Coluccini (Jam’s Bike).


Tra gli juniores allungo vincente del trevigiano Pietro Duregon (San Vendemiano) che ha preceduto Pietro Cao (Bosco Orsago) e Felix Engele (Zanolini).


Nelle categorie giovanili successi di Thomas Mariotto (Sanfiorese) tra gli allievi del 2° anno, di Federico Ros (Bosco Orsago) tra gli allievi del 1° anno, di Giorgia Pellizotti (Sanfiorese) tra le allieve, di Enrico Mazzocato (Montebelluna) e di Anna Momesso (Bandiziol) tra gli esordienti del 2° anno, di Matteo Raisi (Sporteven) e di Irene Righetto (Velociraptors) tra gli esordienti del 1° anno. Alberto Finetto e Irene Righetto si sono laureati campioni regionali.


Tra i Master vittorie di Simone Zanandrea (Pavanello) tra i Fascia 1, di Enea Grego (Jteam) tra i Fascia 2, di Giuseppe Dal Grande (Zero5) tra i Fascia 3 e di Lorena Zocca (Barbieri) tra le Masterwoman.

 

Altre News