LA LIGNANO BIKE MARATHON SI PRESENTA E SVELA LE NOVITÀ 2022

Lignano Sabbiadoro (UD) - La nota località balneare è pronta ad ospitare domenica 9 ottobre l'ottava edizione della Lignano Bike Marathon, la "classica" di fine stagione del nord-est, con un programma ricco di novità.

 

 

La mountain-bike al mare può sembrare una contraddizione ma non lo è: non saranno i grandi dislivelli a impensierire gli atleti ma un esigente percorso di circa 31 km da ripetere due volte caratterizzato dai lunghi e divertenti single track nelle pinete in cui divertirsi ed esibire le proprie capacità. Un percorso scenograficamente e naturalisticamente di forte impatto, a pochi passi dal mare.

 


Dopo 4 edizioni caratterizzate dalla formula della corsa a coppie, la gara torna al format tradizionale: un nuovo inizio per una manifestazione che in pochi anni ha saputo diventare un evento di riferimento nel triveneto con oltre 600 atleti al via e che punta nel 2022 a farsi conoscere anche nel resto di Italia. Dalla collaborazione con Avis FVG nasce, infatti, il primo Campionato Marathon Donatori di Sangue aperto ai donatori affiliati a qualunque associazione di volontariato.

 


La Lignano Bike Marathon sarà inoltre tappa conclusiva del neonato FVG MTB Tour e assegnerà le maglie di Campione Regionale FCI FVG.

 

A completare il weekend la Lignano Bike Race (gara XCP riservata alla categoria Juniores), un evento gravel e un'eco pedalata aperta a tutti.

 

Per gli appassionati di MTB in tutte le sue forme una data da segnare sul calendario: domenica 9 ottobre divertimento assicurato con la Lignano Bike Marathon!


Programma, info e iscrizioni: www.lignanobikemarathon.it

Altre News