DOMENICA C'È LA GIMONDIBIKE

La GimondiBike è alle porte, l'edizione numero 21 partirà domenica 25 settembre sempre da Viale Repubblica che si trova a due passi dal lago d'Iseo.

 

Photo ©Quaranta

 

Confermato lo storico percorso di 53,5 km con 1.100 metri di dislivello caratterizzato dalla salita iniziale lunga circa 9 chilometri che porterà la corsa verso la località Marus (567 metri) e la parte centrale tutta pedalata tra i filari dei vigneti della Franciacorta con i passaggi vicino ai castelli di Passirano e Bornato.

 

 

Lo strappo finale alla Madonna del Corno come nelle passate edizioni potrebbe decidere la corsa, per raggiungere il traguardo poi resteranno solo quattro chilometri.

 

Oltre a tanti amatori l'organizzazione segnala la presenza di un'ottantina di agonisti. Il Soudal Lee Cougan sarà ai nastri di partenza con il russo Alexey Medvedev, lo Scott Racing team Juri Ragnoli, Cristian Cominelli e Jacopo Billi, non mancheranno Johnny Cattaneo che quest'anno chiude la sua carriera da professionista nella mountain bike, l'Olympia Factory team con Andrea Righettini e Claudia Peretti.

 


Ma ci saranno anche il russo Anton Sintsov (Orbea), Mirko Tabacchi (RDR Italia Pedale Leynicese), Alessandro Serravalle (Silmax Racing Team), Dario Cherchi (KTM Alchemist), Nicholas Pettinà (Mainetti Merallurgica), Giuseppe Domenico Lamastra (Silmax Racing Team).

 

In campo femminile oltre alla Peretti vengono segnalate le iscrizioni di Chiara Teocchi, la bergamasca che domenica scorsa ha partecipato al primo campionato italiano gravel, della toscana Silvia Scipioni (Cicli Taddei) e di Chiara Burato (Omap Cicli Andreis) seconda un anno fa ad Iseo, reduce dal mondiale marathon corso in Danimarca.


Lo start verrà dato alle 9:45.

Altre News