MONSELICE IN ROSA: PERCORSO, LOGISTICA E PREMI

Si correrà il 19 giugno 2022 a Monselice (PD), su di un percorso rinnovato, una logistica "spaziale" e con un elenco premi unico: se il pasta party non è mai "saltato" si riattiva il servizio docce.

Se il buongiorno si vede dal mattino, l'alba a Monselice (PD) sembra portare importanti e bellissime novità per i bikers italiani che domenica 19 giugno parteciperanno alla Monselice in Rosa MTB. Un percorso rinnovato nella prima parte, che prevede l'ascesa al Monte Ricco, di 280 mt di dislivello su 2 km, per poi affrontare due anelli con panorami unici; poi il passaggio all'interno di una cava chiusa al pubblico, dove di percorreranno due km in un contesto unico e poi, tanto sterrato per arrivare al Monte Cecilia, da dove si riprenderà il percorso classico dello scorso anno.

 

 

Saranno 55 km e 1.600 metri di dislivello, tutti divertenti e tecnici al punto giusto. Verrà imposto un cancello al km 24 alle 12,15, a fine via Dea Santa, che però darà la possibilità ai bikers di affrontare un percorso di 42 km e 1100 mt di dislivello e comunque i bikers ritardatari entreranno in classifica lo stesso.

 

 

Visto il periodo sono previsti 3 ristori con bottigliette d'acqua da mezzo litro su ognuno più quello finale. Se il percorso è stato definito dai bikers "stupendo", la logistica quest'anno fa un salto di qualità enorme: le iscrizioni, il pasta party e le premiazioni finali, si terranno presso il Centro Commerciale Airone, dove gli Alpini prepareranno il pasta party aperto a tutti, compresi gli accompagnatori. Saranno previsti due bus navetta: uno per gli accompagnatori verso il centro storico, dove è allestito il percorso, l'altro per accedere alle docce, presso gli impianti sportivi.

 

 

La ciliegina sulla torta arriva dai premi: se ai primi 3 assoluti maschi e le prime tre assolute donne, sono stati previsti 6 orologi Locman Italy e Ferro Gioielli, del valore di 3000 euro, per i primi 5 maschi di ogni categoria sono previsti orologi del valore di oltre 100 euro l'uno, mentre per le prime tre donne di categoria verranno regalati dei pendenti in oro del valore di 180 euro l'uno, per la quarta e quinta un orologio da donna, oltre ai premi messi in palio da ProAction e Ciclo Promo Components.

 

Insomma, lo staff dell'ASD Atheste Bike ce la sta mettendo tutta per offrire un grande evento ai bikers. Nei prossimi giorni arriveranno news sugli eventi collaterali che allieteranno la permanenza dei bikers e dei loro accompagnatori a Monselice.

 

Info su www.monseliceinrosamtb.it e Facebook: monseliceinrosamtb.

Altre News