LA COPPA DEL MONDO HA UN NUOVO SITO, MA OGGI SAPPIAMO ANCHE DOVE SI VEDRANNO I LIVE IN ITALIA

Mancano poco più di quattro mesi all’inizio della Coppa del Mondo e oggi veniamo a conoscenza di quello che sarà il nuovo sito di riferimento da cui entrare in contatto con il circus. È stato anche comunicato dove vedremo i live in Italia…

La Coppa del Mondo UCI si avvicina e anche dal lato organizzativo UCI insieme a ESO e Warner Bros, continuano a lavorare in modo che il mega circuito di prove diventi qualcosa di mai esistito. Oggi infatti è stato lanciato l'UCI Mountain Bike World Series, il sito di riferimento per quel che riguarda la Coppa del Mondo, gli eventi e notizie.

 

 

UN SITO PER TUTTI

Il nuovo sito appena lanciato permette a tutti gli appassionati ma anche agli addetti ai lavori, di rimanere sempre aggiornati sugli eventi che vanno in scena durante ogni singolo momento della stagione. Con l'accorpamento di tutte le discipline, la stagione agonistica si è dilatata fino a coprire quasi tutto l'anno. Il nuovo sito servirà quindi da mappa per orientarsi nei diversi momenti. C'è una parte dedicata al calendario, una di spiegazione dei diversi formati un'altra dedicata ai team e una alle esperienze che l'amatore può vivere. Chi segue da tempo l'EWS vedrà non poche affinità con i siti già utilizzati da ESO per le gare di enduro.

 


OPPORTUNITÀ PER GLI AMATORI

Nelle categorie XCM e EDN ma anche E-EDR (quindi marathon, enduro ed e-enduro), ci sarà la possibilità di partecipare come amatori alle stesse manifestazioni dei professionisti, per vivere un'esperienza da vero pro ma anche accumulare punteggi per accedere ai ranking elite. Non solo, proprio attraverso il sito, gli sviluppatori hanno predisposto una sezione che verrà aperta il prossimo mese per potersi registrare direttamente dallo stesso sito ucimtbworldseries.com.

 

NOVITÀ SULLE DIRETTE IN ITALIA

Era stata la prima novità di questo passaggio, la Coppa del Mondo e le proprie discipline potranno essere viste direttamente dalla propria televisione su uno dei canali appartenenti al gruppo Warner Bros. Oggi arriva la conferma che in Italia sarà possibile vedere le prove di XCO, XCC e downhill sulla piattaforma Discovery+ (Eurosport, GCN). Purtroppo non ci saranno le dirette di enduro e marathon ma per ogni prova saranno disponibili gli highlights delle due discipline.

 

Altre News