LAPIERRE RITORNA NELLA WORLD CUP XCO? L’INDIZIO, LA BICI DI LITSCHER

Sappiamo che quest'anno in Coppa del Mondo non ci sarà più una squadra, la polacca Kross Orlen Racing team. I due rider più famosi erano Ondrj Cink e Thomas Litscher. Il ceco è finito in Spagna al Primaflor Mondraker mentre non si sa ancora in che squadra correrà il 33enne rossocrociato. Fino a giovedì sera non c'erano indizi poi ha postato su Instagram un video che sembra la sua prima uscita off road con la nuova bici.

 

 

LITSCHER CI DÀ UN INDIZIO

Le immagini scorrono veloci, quello che si vede sempre è il manubrio che sulla piega ha una evidente scritta Mavic, la bici non si vede mai, nemmeno Thomas, però in un paio di fermi immagine si riesce a vedere la parte finale del top tube.

 

 

Il colore del telaio sembra color bronzo scuro, quello che ci ha favorito nella nostra ricerca è che noi nel 2022 abbiamo provato due nuove bici dello stesso marchio che presentano lo stesso elemento grafico che si nota tra la fine del top tube e l'inizio della serie sterzo.

 

 

LAPIERRE RITORNA IN WORLD CUP?

Secondo noi la bici che sta usando Litscher è un Lapierre, il marchio francese quest'anno ha presentato la nuova front Prorace 2023 e noi abbiamo provato anche la nuova full XR. Entrambe le bici presentano gli stessi elementi grafici, guardando al catalogo c'è una mtb che sembra avere lo stesso colore di quello usato da Litscher, la front Prorace CF 6.9 2023.

 

 

Quindi arriviamo alla conclusione che lo svizzero correrà in una nuova squadra che avrà a disposizione bici della francese Lapierre che a quanto pare le ha fornite ad una misteriosa squadra che parteciperà alla Coppa del Mondo 2023.


Che squadra potrebbe essere? Sappiamo che il KMC Orbea che conoscevamo, la squadra francese diretta da Céline Hustebaut dove l'anno scorso correvano Sebastian Fini Carstensen, Pierre De Froidmont, Luca Martin e Malene Degn, ha perso entrambi gli sponsor. I taiwanesi di KMC, quelli delle catene, hanno creato un nuovo team insieme all'olandese Bart Brentjens, mentre Orbea non fornirà più le bici alla formazione francese.

 


Quello che sappiamo grazie a Instagram è che la vecchia KMC Orbea cambia nome e verrà svelata il 25 gennaio. Al momento sul loro profilo hanno scritto UCI Team 2023 by Vailant TT. Quel giorno, che è un mercoledì, forse scopriremo proprio che correranno con bici Lapierre e che Litscher è rientrato nella squadra diretta da Céline Hustebaut?

 

 

Altre News