La Coppa del Mondo di mountain bike XCO torna questo fine settimana dopo una pausa di un mese, l'ultimo appuntamento era stato quello di Leogang ma in precedenza si era già corso a Petropolis, Albstadt e Nove Mesto. La quinta prova si corre a Lenzerheide nella tana di N1NO Schurter, casa sua (Chur) e vicinissima e a lui è intitolato il tracciato che si chiama Ninos Gold Trail by ÖKK.
Photo ©Bartek Wolinski Red Bull Media
Come a Leogang anche in Svizzera si correranno in contemporanea sia la Coppa del Mondo di cross country che quella di Downhill, questi ultimi correranno sabato. Per noi amanti dell'XCO si inizia venerdì alle 17:45 con la diretta Red Bull TV della gara di Short Track femminile, seguita dopo 45 minuti da quella maschile.
Sabato sono previste delle sessioni di prova del percorso tra le 9:30 e le 13:30 (prima le donne e poi gli uomini), mentre domenica si inizierà alle 8:45 con le donne Under 23. Ci ha sorpreso l'orario della diretta Red Bull TV della elite maschile che inizierà in un orario abbastanza inconsueto, le 13:00. Questo collegamento inizierà venti minuti prima della partenza programmata alle 13:20. L'anomalia è che a chiudere la giornata ci penseranno gli Under 23, i ragazzi scatteranno alle 15.45.
Photo ©Bartek Wolinski Red Bull Media
IL PROGRAMMA
Venerdì 8 luglio
- 17:45 World Cup Cross-country Short Track - Women
- 18:30 World Cup Cross-country Short Track - Men
Domanica 10 luglio
- 08:45 World Cup Cross-country Olympic - Women Under 23
- 11:05 World Cup Cross-country Olympic - Women Elite
- 13:20 World Cup Cross-country Olympic - Men Elite
- 15:45 World Cup Cross-country Olympic - Men Under 23