Jolanda Neff a Nove Mesto brucia la McConnell nello Short Track

Nove Mesto na Morave (CZE) - Oggi, venerdì 13 maggio, all'ora dell'aperitivo in Moravia è iniziata la terza tappa della Coppa del Mondo XCO di mountain bike con le due gare dello Short Track. Teatro della sfida tra 40 uomini e 40 donne, la famosissima Vysocina Arena, in inverno ospita gare di sci di fondo, in maggio è un appuntamento fisso per il circus mondiale del movimento off road.

 

 

Su un percorso corto e velocissimo le prime a scendere in pista alle 18:00 sono state le donne, in questa specialità la regina è Pauline Ferrand Prevot, prima a Petropolis e seconda venerdì scorso a Albstadt dietro alla francese Rebecca McConnell.

 

 

Solo due le italiane in gara, le bolzanine Eva Lechner (Trinx Factory) e Greta Seiwald (Santa Cruz FSA). Nel terz'ultimo giro ci ha pensato la McConnell con uno strappone a dare una bella scossa al gruppo. Si é trovata con a ruota solo Jolanda Neff, Alexandra Keller e Loana Lecomte ma poi da dietro sono rientrate in cinque.

 

 

 

Nel giro finale ha riaperto il gas l'australiana della Mondraker ma quando sono uscite dal bosco si è messa davanti la Neff che ha allungato sullo strappo asfaltato che portava direttamente sul traguardo. Jole ha tenuto fino alla fine nonostante il tentativo della McConnell di passarla proprio sulla linea. Terza la Rissveds, quarta la campionessa del mondo di specialità, la svizzera Sina Frei, quinta Loana Lecomte.

 

 

 

Le due italiane: 15ª Seiwald; 24ª Lechner. Ritirata la Ferrand Prevot, ora la maglia di leader della Coppa è passata alla McConnell.

 

 

ORDINE D'ARRIVO DONNE XCC

1. NEFF Jolanda (TREK FACTORY RACING XC) 21:01

2. MCCONNELL Rebecca Ellen (PRIMAFLOR MONDRAKER GENUINS) +1

3. RISSVEDS Jenny (TEAM 31) +1

4. FREI Sina (SPECIALIZED FACTORY RACING) +1

5. LECOMTE Loana (CANYON CLLCTV) +1

6. KELLER Alessandra (THÖMUS MAXON) +2

7. INDERGAND Linda (LIV FACTORY RACING) +3

8. TERPSTRA Anne (GHOST FACTORY RACING) +7

9. GIBSON Gwendalyn (NORCO FACTORY TEAM) +10

10. LÕIV Janika (KMC - ORBEA) +10

 

15. SEIWALD Greta (SANTA CRUZ FSA MTB PRO TEAM) +12

24. LECHNER Eva (TRINX FACTORY TEAM) +29 

Altre News