DOLOMITICA BRENTA BIKE, LA GARA DI MTB PIÙ ENTUSIASMANTE DELLE DOLOMITI UNESCO, TI ASPETTA!

24 - 26 giugno 2022. Una grande festa internazionale di tre giorni con partecipanti da tutto il mondo. L’occasione è l’UCI Mondiale Marathon Masters, ma si corre anche la Dolomitica Brenta Bike, una delle gare più entusiasmanti delle Dolomiti Patrimonio UNESCO in Trentino. Non solo sport ad altissimo livello, ma anche natura, wellness e spettacolo. Immancabile una vacanza in famiglia tra una natura di incomparabile bellezza: scegli il tuo albergo e troverai una bellissima sorpresa. Iscriviti entro il 28 febbraio: l’esperienza è in promo!

Pinzolo (TN): L'appuntamento è per sabato 25 giugno 2022, quando si correrà la "Dolomitica Brenta Bike" UCI Mtb Marathon Masters World Championship che assegnerà le maglie iridate di questa disciplina. Pinzolo, Madonna di Campiglio e tutta la Val Rendena in Trentino, si confermano ancora una volta leader nell'organizzazione di eventi sportivi: dai ritiri della Serie A di calcio alla Coppa del Mondo di sci alpino, passando per il Giro d'Italia, citando i più significativi.

 


Il prestigioso riconoscimento mondiale, premia gli organizzatori della Dolomitica Brenta Bike che, da otto anni, organizzano la Marathon lungo gli spettacolari sterrati della Bikeland più grande d'Italia, sulle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell'Umanità in Trentino e nel Parco Naturale Adamello Brenta un paesaggio dall'incomparabile bellezza.


QUALE GARA SCEGLI?

Il percorso di gara della Dolomitica UCI Marathon Masters World Championships 2022 si snoda tra il territorio di Pinzolo e quello di Madonna di Campiglio, per un totale di 67 km e un dislivello di 2.400 metri. Chi non parteciperà al Mondiale Masters potrà optare per altre due gare: la Dolomitica Brenta Bike Marathon (stesso percorso del Mondiale) e la Dolomitica Brenta Bike Classic, 41 km e 1.400 metri di dislivello. L'emozione di correre tra questo spettacolo naturale sarà la stessa.

 


IL PERCORSO DEI TUOI SOGNI

Quando si parla di "Dolomitica Brenta Bike", si pensa immancabilmente all'epica risalita sul Brenta di Madonna di Campiglio. Ma questa leggendaria conquista sulle due ruote, in verità, è solo il punto più alto di un percorso da sogno che non manca di entusiasmare tutti, ma proprio tutti, anche i più esigenti. Strade sterrate e sentieri nel bosco anticipano il racconto di un'esperienza che coinvolge il corpo e la mente.

 

 

Le rocce maestose del Brenta sono sempre lì, a fare capolino tra i rami di un pino e un raggio di sole. Luci ed ombre, tratti in piano si alternano a tratti in salita: un ritmo perfettamente calibrato, disegnato e perfezionato nel tempo, con estrema professionalità, da chi ha disegnato uno dei tracciati tra i più gloriosi del panorama mtb. Non mancano il passaggio in centro a Madonna di Campiglio e le risalite nei luoghi di montagna che hanno fatto la storia, tra masi e malghe, l'alpeggio e le tradizioni di questa terra. Quando la vegetazione si fa più rada, magicamente il panorama si sviluppa a 360° e si inizia a respirare l'ebrezza della vetta. E della vita. Si sa, la montagna è toccare il cielo con un dito ed incontrare il divino.

 

 

Ora rimane la discesa tra i mortali che è sempre carica di adrenalina e di aspettative, attraverso favolosi single tracks tra i boschi che parlano da soli, tecnici, a tratti impegnativi, ma sempre vissuti in sicurezza perché qui, i sentieri, vengono curati ogni giorno come fossero il vialetto di casa. Laggiù c'è il traguardo, la vittoria, tra due ali osannanti ed una grande festa.


OSPITALITÀ DOLOMITICA: UNA BELLA VACANZA

La Val Rendena offre differenti tipologie di accommodation: dai lussuosi hotel di Madonna di Campiglio fino agli agriturismi e campeggi sparsi in tutta la valle. Tra le strutture ricettive, ci sono anche alberghi per biker che hanno ricevuto il marchio di "Bikeland hotel". A Pinzolo, il Comitato Organizzatore si aspetta atleti da tutto il mondo: è immaginabile che l'accoglienza da parte di chi è notoriamente riconosciuto tra le eccellenze dell'ospitalità, sarà indimenticabile. A tal proposito, sono stati attivati dei pacchetti "Dolomitica" dedicati agli atleti e ai loro accompagnatori, con prezzi di favore sui loro soggiorni, gadget e molte sorprese.

 

Scegli il tuo hotel en.dolomiticasport.com/about-1

 


SERVIZI E GADGET

Cronometraggio ad altissima affidabilità, servizio fotografico dedicato ed un'ampia area expo. Gadget di alta qualità come la maglia ufficiale firmata da Alé Cycling e l'eccellenza e la qualità del Trentino del pacco gara, uno dei più ambiti e rinomati di tutte le gare di mtb.


TRE GIORNI DI SPORT, NATURA, WELLNESS E SPETTACOLO

Oltre allo sport del cuore, ci saranno momenti di degustazione, relax, esperienze sensoriali guidate, cammini tematici in montagna, spettacoli. Tanto altro. Come la E-Dolomitica, randonnée dedicata agli amanti della pedalata assistita, che porterà gli e-bikers su un percorso straordinario che emula la leggenda delle salite in mtb verso Madonna di Campiglio, in tutta sicurezza, accompagnati da guide e-bike professioniste. I ristori? Momenti di degustazione con prodotti tipici.


UNA PROMO IMPERDIBILE

L'esperienza Dolomitica è in promozione fino al 28 febbraio. Iscriviti subito tramite il sito ufficiale: www.dolomiticasport.com/iscrizioni-bike

 

 

Photo ©Daniele Mosna

Altre News