Coppa Toscana, vediamo chi sono i leader di classifica

Il punto sulle classifiche al termine delle prime tre tappe già disputate: Rampichiana, Monteriggioni e Sinalunga

In attesa della quarta tappa della Coppa Toscana Mtb, prevista per l'8 maggio con la GF degli Etruschi Epic a Marina di Bibbona (LI), la challenge ha i suoi conti e soprattutto annuncia i leader delle varie categorie, dopo un inizio davvero straricco di partecipanti ma soprattutto di emozioni, con la sfida fra i portacolori della Cicli Taddei e della Soudal Lee Cougan che hanno regalato uno spettacolo intenso e sempre incerto.

 


È d'obbligo quindi partire dalla categoria Elite, dove Riccardo Chiarini (Cicli Taddei) dopo la vittoria alla Rampichiana e i terzi posti a Monteriggioni e Sinalunga comanda nettamente con 2.400 punti contro i 1.740 del russo Yan Pastushenko e i 1.630 di Francesco Casagrande, un trio tutto Cicli Taddei. Fra le donne nettissima prima piazza per Silvia Scipioni, due volte prima e una seconda, con 2.600 punti contri i 2.270 di Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike), unica come la portacolori della Taddei a d avere completati tre gare.

 


Proprio le categorie femminili sono, fra quelle amatoriali, le più lottate: spicca in tale contesto la sfida fra le W1 Denise Faziani (Team Essere) e Susi Calistri (EMP Cycling Team), separate da appena 40 punti. Lotta accesa anche fra le W2, con Ilaria Pieroni (Team Bike Pionieri) che conserva 100 punti su Lucia Carbini (Team Cingolani) grazie anche al bonus abbonati di 600 punti.

 


Nelle altre categorie questi i leader di classifica:

 

Luca Gargiani (Cicli Taddei/JU),

Nicola Furiasse (Team Cingolani/UN),

Lorenzo Guidi (Team Scott Pasquini Stella Azzurra/ELMT),

Marco Galeotti (Cicli Taddei/M1),

Andrea D'Oria Cicli Taddei/M2),

Nicola Corsetti (Gs Avis Pratovecchio/M3),

Christian Fabbri (Team Essere/M4),

Daniele Messano (Tutto Bike Team/M5),

Nicola Morozzi (Tutto Bike Team/M6),

Guido Bichi (Donkey Bike Club/M7),

Lucio Cherubini (Arretium Team Specialized/M8),

Camilla Mattolini (Zerozero Iki Sport/DJ),

Beatrice Mistretta (Bottecchia Factory/W3).

 

Fra le società in testa è il Ciclissimo Bike Team con 5.192 punti contro i 3.856 della Cicli Taddei.

 

 

Una graduatoria particolare è quella legata alla regolarità (prende più punti chi più si avvicina al tempo medio di ogni Granfondo): primo posto per Mauro Fabbri (Team Bike Cocif), un M6 con 2.170 punti davanti a Mirko Marini, M2 della Ciclosport Poggibonsi con 2.090 punti e Marco Mandorlini (Cicli Taddei/M1) con 2.020.


Un altro dato che colpisce è il numero di concorrenti in classifica, ben 1.740 a conferma del grande successo che la challenge sta riscuotendo e che ha già riscosso in sede di abbonamenti. Le società rappresentate sono nel complesso 451. Numeri destinati a crescere con il passare delle prove, considerando che siamo solamente a un terzo del cammino...


Per informazioni: www.coppatoscanamtb.it

Altre News