Brixia Advenure MTB, i leader dopo la Sunset Bike. Prossima fermata: Stragölem

Dopo Pertica Bassa ci attende a Zone il gran finale. Il mese di agosto darà l’ultima occasione per la conquista dei punti, ed in loco si svolgeranno direttamente le premiazioni di Brixia Adventure Mtb 2025. Ad ottobre la Finalissima X-Legend, per la sfida con i migliori bikers dei più importanti circuiti nazionali.

Un temporale all'alba aveva fatto temere il peggio domenica 13 luglio, a Pertica Bassa (BS), ma il miglioramento del meteo alla partenza ufficiale della gara ha fatto dare un sospiro di sollievo agli atleti e soprattutto agli organizzatori.

 

Una 17ª edizione della Sunset Bike che insomma è andata per il meglio, con un tracciato bello fangoso e reso ancora più tecnico dalle precipitazioni. Alto il livello dei partecipanti, che ha fatto si che lo spettacolo fosse ancora più bello anche per pubblico ed accompagnatori.

 

 

L'esperienza della Asd Pertica Bassa, con a capo Manuel Bacchetti, si è vista tutta. La soddisfazione del Team organizzatore ha raggiunto poi il massimo livello all'arrivo della 1^ donna. L'atleta di casa, neo-campionessa Europea Simona Cè ha infatti centrato in pieno la vittoria.

 

Spettacolare la solita accurata logistica di partenza ed arrivo targata Brixia Adventure Mtb, il cui coordinatore Cesare Maffoni non solo è sempre presente dall'alba per allestire la logistica con il suo team di lavoro, ma come al solito si è anche cimentato in gara.

 

"Ci piace essere amatori come gli altri, e conoscere al meglio i dettagli delle nostre tappe viste dalla parte di chi corre. Credo che oltre ad essere un bel gesto nei confronti degli organizzatori delle singole gare del circuito, sia anche un modo per rafforzare i rapporti con i protagonisti sul tracciato, per conoscere meglio le tappe che proponiamo, e naturalmente anche per divertirci", ci racconta Cesare Maffoni.

 

 

Alla fine della gara, niente è cambiato nella lista dei Leader, dei SuperBiker, delle Società e del SuperTeam, se non per un aumento generale del punteggio.

 

Ora c'è grande attesa per il prossimo appuntamento, che vedrà i bikers impegnati alla grande finale del circuito, che si terrà il 24 agosto, in occasione della Stragölem, ultima tappa di stagione, che accoglierà tutti a Zone, location ideale per essere sede della grande festa di premiazioni finali 2025.

 

 

Ma per chi vorrà unirsi ai Leader ed ai primi 5 classificati, in autunno sarà il momento della leggendaria X-Legend: un appuntamento imperdibile che chiuderà in bellezza la stagione, e che il 19 ottobre vedrà, alla Castro Legend, la sfida tra i partecipanti dei più importanti e noti circuiti d'Italia, tra cui anche Brixia Adventure Mtb è stata selezionata.

 

Ricordiamo che l'iscrizione alla gara e pernottamento saranno un ulteriore premio del Brixia Adventure MTB, per tutti i Leader e naturalmente per i Superbiker. Anche l'iscrizione, dal secondo classificato al quinto di ogni categoria, sarà a carico del Brixia Adventure Mtb, oltre ad agevolazioni sui costi del pernottamento.

 

 

Vi rimandiamo al prossimo comunicato stampa, dove vi daremo tutti i particolari per poter partecipare alla Stragölem, con tutti gli orari ed i dettagli per le premiazioni finali di Brixia Adventure Mtb 2025.


Vediamo quali siano i Leader di categoria dopo la 7ª tappa:


ELITESPORT -Marco Bertella - Asd Five Team
M1 - Lorenzo Salghetti - Racing Rosola Bike Asd
M2 - Matteo Ghidinelli - Polisportiva Pertica Bassa Asd
M3 - Francesco Mensi - Niardo For Bike Asd
M4 - Enzo Gnani - Gnani Bike Team
M5 - Claudio Segata - Team Todesco 1991
M6 - Manfredi Carlo Zaglio - Asd Team Stefana Bike
M7 - Angiolino Paroletti - Niardo For Bike Asd
M8 - Leonardo Arici - Racing Rosola Bike Asd

 

Leaders femminili come da nuovo regolamento Brixia Adventure Mtb 2025:

W1 - Silvia Chittò - Racing Rosola Bike Asd
W2 - Giada Suffer - Asd KS Racing Team
W3 - Alla Kuznietsova - Team RCR


Superbiker:

Francesco Lanzi - Team OOP!-Xanten
Chiara Mandelli - Team Todesco 1991


Prime tre società:

Mtb Garda Lake Asd, con 103 classificati;
Gemini Team Asd, con 89 classificati;
Niardo For Bike Asd, con 62 classificati


Super Team:

Niardo For Bike 32.908 punti

 

Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb 2025 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

Crediti foto: Davide Pasini

 

 

 

Altre News