Arriva la 4ª tappa del Brixia Adventure MTB, che ci trasporterà direttamente al Lago di Garda, dove domenica 18 maggio, precisamente a Gardone Riviera (BS), il team Gardone in Bike ci aspetta per la D'Annunzio Bike. La partenza della gara è prevista dal Vittoriale D'Annunzio e l'arrivo presso la logistica della gara in località S. Michele.
Lo start ufficiale della gara verrà dato alle ore 9.00, per immergersi in un percorso unico, adatto a tutte le gambe, che regalerà sempre e comunque il divertimento della vera e pura mountainbike, oltre che degli scorci fantastici. La competizione, dedicata al leggendario Gabriele D'Annunzio, prevede un tracciato da circa 40 km con 1500 metri di dislivello positivo.
Ricordando che per accedere alla classifica finale è necessario partecipare almeno a 6 delle 8 prove previste, vediamo i dettagli del regolamento, che per la classifica finale individuale di categoria, e quindi il punteggio per l'assegnazione della maglia di leader, terrà conto di DUE SCARTI così calcolati:
- Il primo "scarto secco" verrà applicato al termine della quarta prova e si basa sulle prime 4 prove. ATTENZIONE: Quindi questo verrà adottato al termine della D'Annunzio Bike!
- il secondo "scarto dinamico" sarà invece applicato dalla quinta prova in poi, e può essere modificato in funzione del peggior risultate delle seconde 4 prove.
In caso di parità di punteggio la maglia di Leader verrà assegnata al miglior classificato/a all'ultima prova.
Insomma, la classifica potrebbe vedere degli stravolgimenti, e la "zona calda" inizia ad essere sempre più vicina. Questo rende ancora più interessante il circuito delle granfondo Bresciane, che oltre a far divertire le persone che amano lo sport, crede anche e fortemente nell'ecologia.
"Ogni anno milioni di tonnellate di plastica finiscono nei nostri mari e nelle discariche, contribuendo all'inquinamento ambientale". "E' stato stimato che nel 2050, a parità di peso, nell'oceano ci sarà più plastica che pesci". "Una bottiglia di plastica può impiegare fino a 450 anni per degradarsi". Quante volte abbiamo sentito queste frasi? L'abitudine e l'assuefazione a tali dichiarazioni non può lasciarci indifferenti, in particolare quando amiamo uno sport come la mountainbike, e quindi la natura.
Possiamo contribuire ad aiutare il pianeta, partendo dall'essere informati, e scegliendo di seguire un brend che ha fatto della sostenibilità la sua missione. Vi invitiamo pertanto a seguire i social del main sponsor di Brixia Adventure Mtb, Repetita®, sia su Facebook che su Instragram.
Rivediamo quali siano i Leader di categoria dopo la 3ª tappa:
ELITESPORT -Marco Bertella - Asd Five Team
M1 - Lorenzo Salghetti - Racing Rosola Bike Asd
M2 - Matteo Ghidinelli - Polisportiva Pertica Bassa Asd
M3 - Giovanni Metelli - Asd Five Team
M4 - Enzo Gnani - Gnani Bike Team
M5 - Claudio Segata - Team Todesco 1991
M6 - Manfredi Carlo Zaglio - Asd Team Stefana Bike
M7 - Angiolino Paroletti - Niardo For Bike Asd
M8 - Leonardo Arici - Racing Rosola Bike Asd
Leaders femminili come da nuovo regolamento Brixia Adventure Mtb 2025:
W1 - Silvia Chittò - Racing Rosola Bike Asd
W2 - Giada Suffer - Asd KS Racing Team
W3 - Marzia Lucianer - Team Sella Bike
Superbikers:
Francesco Lanzi - Team OOP!-Xanten
Chiara Mandelli - Team Todesco 1991
Prime tre societa:
Gemini Team Asd, con 50 classificati;
Mtb Garda Lake Asd, con 47 classificati;
Niardo For Bike Asd, con 28 classificati
Super Team:
Niardo For Bike 13.960 punti
Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb 2025 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!